Attualità Italiana

Meteo, in arrivo il gelo dopo il caldo della Befana

Torna il freddo dopo le temperature primaverili registrate in questi giorni: ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni


Godetevi questi ultimi giorni di caldo semi primaverile che sono arrivati con la Befana in tutta Italia perchè già da domani il nostro bel paese sarà colpito da una fortissima ondata di gelo. Le previsioni meteo parlano chiaro: in arrivo freddo e temperature invernali, come del resto è anche giusto che sia. Dopo i valori oltre le medie stagionali registrati nello scorso fine settimana, le temperature subiranno un drastico calo al Nordovest come ad esempio nella città di Torino dove sabato il termometro segnava 17 gradi mentre domani non salirà sopra i 5. Ritirare fuori i cappelli e le sciarpe quindi perchè l’Epifania le feste porta via e in questo caso anche il sole e il bel tempo!

Previsioni meteo per i prossimi giorni: torna il freddo

La primavera all’improvviso arrivata in questi giorni sarà solo un lontano ricordo a partire da domani. Già nella serata di oggi al nord le nuvole e la nebbia prenderanno il sopravvento. Domani si inizierà a sentire di più il freddo in particolare al nord dove alcune città subiranno un calo di più di dieci gradi, che era comunque prevedibile. Chi pensava che ad Aosta ci sarebbero stati quasi 20 gradi a gennaio? Miracolo che dura poco perchè da domani si tornerà regolarmente sotto i dieci gradi.

Freddo anche al centro Italia mentre per la Toscana e la Liguria sono previste piogge. La seconda perturbazione dell’anno porterà poi pioggia anche nel resto di Italia e freddo. Il vero gelo però arriverà nella settimana che inizia con il 14 gennaio con una nuova perturbazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.