Attualità Italiana

Fabrizio Corona, si attende il rientro in Italia

Fabrizio Corona tornerà in Italia? Dovrebbe essere oggi il giorno dell'estradizione


Dopo tante ore in Portogallo davanti alle autorità locali questo dovrebbe essere il giorno del rientro in Italia di Fabrizio Corona. Sappiamo però che quando c’è lui di mezzo possiamo aspettarci qualsiasi cosa quindi non ci resta che seguire tutti quelli che saranno i movimenti della giornata per capire cosa succederà. Non è ancora ben chiaro come siano davvero andate le cose: da un lato c’è la versione di Corona che dice di essersi consegnato senza che nessuno l’obbligasse, dall’altro c’è quella delle forze dell’Ordine che dicono di aver saputo sin dal primo momento dove si trovasse Fabrizio grazie anche a un Gps presente sulla cinquecento che l’uomo ha usato per la sua fuga. Corona ammette di aver paura della vita nelle carceri italiane ma non perde ma il suo stile e minaccia qualsiasi persona che abbia scritto che lui ha versato una sola lacrima. Querelerà tutti i giornali italiani?

E’ stato diffuso ieri anche l’audio di una chiamata che Fabrizio Corona ha datto a suo fratello: “Appena ho saputo la sentenza senza versare lacrime, ho preso la decisione che mi ero preparato mentalmente una settimana prima. Perche’ io non scappo, non sono mai scappato e guai a chi dice che io scappo”.

Ha preso la macchina e ha guidato per quattro giorni, pare che sia anche rimasto intrappolato nella neve e che alcune persone, non sapendo chi fosse, lo abbiano anche aiutato. Alla fine poi ha scelto il Portogallo dove sapeva di avere amici che forse avrebbero potuto aiutarlo. Quello che lo spaventa di più non è il fatto che debba pagare una pena ma che debba farlo in Italia. “Rischio di essere ucciso se vado in carcere” queste le parole che Corona avrebeb detto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.