Attualità Italiana

Lottiamo per Christian, il bimbo malato di Sma ha bisogno di tutti

Christian ha solo 15 mesi ed è affetto da atrofia muscolare spinale, la sua salvezza è in un farmaco in via di sperimentazione. Tutti possiamo aiutarlo scrivendo un appello


Un figlio è il dono più grande, non lo vorremmo mai ma a volte capita che all’amore più grande di mamma e papà si aggiunga un dolore che rende quasi difficile respirare. Christian ha 15 mesi ed è uno splendido bambino, davanti alla sua storia, alla straordinaria forza dei genitori, Pasquale e Nadia, al suo incanto di tenero pulcino, non si può restare indifferenti. Lottiamo per Christian sono tre semplici e forti parole di una pagina che non è solo su Facebook ma che sta entrando nel cuore di tantissime persone. La malattia del piccolo è gravissima, è affetto da Sma, atrofia muscolare spinale, una malattia genetica che provoca la progressiva paralisi dei muscoli. Come possiamo aiutare Christian e i suoi genitori?

Christian è nato il 20 ottobre del 2011, a Serre in provincia di Salerno, e fino a due mesi sembrava un bambino sano, poi la sua mamma si è accorta che qualcosa non andava, che i movimenti del suo piccolo erano rallentati. Dopo poco è arrivata la dura realtà. La diagnosi dall’ospedale Gaslini di Genova. La Sma è una malattia molto rara e l’unica speranza è nella ricerca.

E’ difficile sperare quando l’unica salvezza è un farmaco, quando con le difficoltà e le paure di ogni giorno devi trovare la forza per reagire. La mamma e il papà di Christian non accettano la malattia, non accettano di non potere fare niente per il loro cucciolo. Armati di tanto amore non si arrendono e non lo faranno mai. Quel farmaco, “ISIS SMNrx” è in via di sperimentazione negli Usa ma la scelta dei pazienti riguarda solo chi ha un’età compresa tra i 2 e i 15 anni.

Nadia e Pasquale e tutte le persone legate al piccolo chiedono che anche a Christian sia data la possibilità di rallentare il decorso della malattia, la possibilità di prendere quel farmaco.

L’appello al Presidente Napolitano e al Papa è già stato inviato, l’aiuto che possiamo dare tutti è quello di inviare anche noi i nostri appelli. Adesso siete tutti davanti al pc, ci vogliono pochi attimi per aiutare nel nostro piccolo Christian.

Scrivete a questi indirizzi:

info@ihd.euro.who.int,
carabarbara@mediaset.it,
gabibbo@mediaset.it,
azionesociale_pdl@alice.it,
berlusconi_s@camera.it,
tg2medicina33@rai.it,
president@whitehouse.gov,
indignatospeciale@mediaset.it,
forum@mediaset.it,
mattinocinque@mediaset.it,
segr.capogabinetto@sanita.it,
segreteriaministro@sanita.it,
ufficiostampa@sanita.it,
segreteria.ministroriccardi@palazzochigi.it,
info@interno.it,
ufficio.stampa@miur.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Lottiamo per Christian, il bimbo malato di Sma ha bisogno di tutti

  1. Mi ha colpito la bellezza di questo bimbo visto per caso su Face Book e non riesco piu’ a staccarmene , e’ qualcosa che e’ penetrato nel mio cervello e voglio dare il mio contributo per aiutare il nostro Cristian, ho scritto a tutti gli indirizzi sopra citati.
    Vorrei essere costantemente informato sulle sue condizioni , prego per lui tutte le sere e come ultima cosa vorrei dire un ” BRAVI e CORAGGIO” ai genitori ,FORZA COSI’ NON MOLLATE MAI.
    Date un bacio a Cristian e ditegli “E’ nonno Bruno che te lo manda”
    Grazie
    Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.