Natale Giunta, il sostegno a La prova del cuoco

Dopo l'arresto dei quattro mafiosi grazie al coraggio dello chef Natale Giunta, Antonella Clerici e La prova del cuoco hanno pubblicamente sostenuto le sue scelte


Tutti aspettavano questo momento e ancora prima che qualcuno potesse reclamare Antonella Clerici e l’intero staff de La prova del cuoco hanno dimostrato apertamente il loro sostegno a Natale Giunta. Nella puntata di oggi, 4 marzo 2013, de La prova del cuoco c’era anche lui come sempre in veste di protagonista, da grande chef e come è noto anche da grande uomo con un coraggio che andrebbe imitato da tutti. Riassumiamo brevemente il perché di tanti applausi rivolti a Natale Giunta: ha avuto la forza di sottrarsi alle richieste di estorsioni, di denunciare i mafiosi e di contribuire al loro arresto.

Quattro mafiosi adesso sono in carcere e il merito è del coraggio del cuoco noto al pubblico con le sue tantissime partecipazioni al programma culinario di Rai condotto da Antonella Clerici. Natale è uno dei volti storici de La prova del cuoco e il suo gesto merita il giusto clamore, la giusta pubblicità,

Abbiamo anticipato la sua partecipazione dopo quanto si è letto sui giornali e visto in televisione. Come sapete Natale Giunta ha denunciato i suoi estorsori – ha commentato Antonella Clerici annunciando la gara dei cuochi – un gesto importante che abbiamo voluto sottolineare con questa partecipazione alla trasmissione. Bravo davvero a Natale per quanto ha fatto. Se tutti facessero così… E’ un esempio da seguire”.

Lui visibilmente emozionato ha commentato quanto si stato duro il suo ultimo anno, dalle richieste di estorsioni, la denuncia, le intimidazioni, fino all’arresto dei quattro mafiosi.

Natale Giunta ha espresso in poche frasi tutto: “Quando mi va male io lavoro 16 – 18 ore al giorno. Se tutti gli imprenditori gli chiudono la porta in faccia in due anni tutti questi che stanno distruggendo la nostra economia spariscono. Io ho passato un anno da incubo… La nostra terra è stata distrutta da queste persone, dobbiamo dare una risposta definitiva. Spero che in tanti mi seguano in questa mia azione”.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Natale Giunta, il sostegno a La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.