Attualità Italiana

Gli auguri di Buon Natale per un mondo diverso

Gli auguri di Natale 2014 per un mondo diverso, un mondo con meno violenza e più amore. Buon Natale dalla redazione di Ultime Notizie Flash


Per un mondo diverso, non necessariamente migliore. Anche quest’anno la redazione di Ultime Notizie Flash sceglie di fare gli auguri ai suoi lettori. Un ringraziamento per l’affetto che viene mostrato durante tutto l’anno, come saprete se noi ci siamo è solo merito vostro. E allora gli auguri di Buon Natale vanno a tutte le persone che ogni giorno trovano un attimo per leggere quello che con pazienza, passione, a volte tristezza e rabbia abbiamo scritto. Ogni anno scegliamo di dedicare i nostri auguri di Natale a qualcuno. Visto quello che è accaduto di recente e quello che ogni giorno succede nella nostra Italia ma anche più in generale nel mondo facciamo gli auguri di Natale in questo 2014 ai più deboli.

Facciamo i nostri auguri di Natale ai bambini che pensano di essere al sicuro con mamma e papà le due persone che dovrebbero morire per loro e che invece diventano carnefici. Facciamo gli auguri a quei genitori che si fidano dei loro figli e invece per una banconota non data a volte si ritrovano con una pistola puntata davanti agli occhi e vedono passare quello che è stato, anni ci sacrificio e di amore svaniti via. I nostri auguri per i bambini che passano le loro ore negli asili, nelle scuole, posti che reputano sicuri e che invece si trasformano in prigioni. Diamo una parola di Buon Natale a chi in casa vive con un mostro: una donna che pensa che con il suo amore potrà salvare il mondo, una bambina che pensa di essere la principessa speciale di papà ma è solo una bambola/vittima di una persona malata. I nostri auguri agli anziani troppo spesso lasciati da soli, troppo spesso poco amati e costretti a cercare amore lontano. A volte anche per loro posti in cui si doveva dare e ricevere amore si trasformano in luoghi da incubo che ti fa odiare anche le persone care che lì ti hanno lasciato senza neppure sapere che cosa ci si poteva aspettare. Auguri semplici i nostri, senza grandi parole, ma con grandi speranze. Vorremmo che la cronaca nera diventasse grigia, non vorremmo dover parlare di mamme assassine, di papà orchi di bambini che volano dal sesto piano, di bambini lasciati nel canale, di bambine ritrovate in un pozzo. Non vorremmo parlare di donne scomparse, di mariti sospettati. Vorremmo un mondo diverso. Facciamo gli auguri a chi come noi crede in questo mondo più bello chissà, ma sicuramente con meno violenza e più amore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.