Attualità Italiana

E’ giallo a Plaia di Catania: il cadavere di una giovane donna ritrovato in mare

Ultime notizie da Catania: sulla Plaia è stato ritrovato il cadavere di una ragazza. Nello stesso posto un bungalow è stato incendiato. Si indaga per omicidio


Un mistero nelle acque di Catania. In un primo momento si era pensato che il corpo della giovane donna ritrovata nelle acque di Plaia fosse quello di una migrante che aveva provato a raggiungere le coste dell’Isola per cercare una nuova vita. Ma si è capito subito che non può essere così. La ragazza, l’età potrebbe essere compresa tra i 20 e i 25 anni, sembra essere di nazionalità italiana. Non ci sono però documenti, non ci sono molte tracce che possano permettere a chi indaga di avere la sua identità. Una cosa sembra essere certa: l’incendio di un bungalow e la morte della ragazza potrebbero essere collegati, per questo si indaga anche per omicidio. Saranno le analisi fatte sul corpo della ragazza a chiarire la dinamica di quello che è accaduto ma da una prima ricostruzione il quadro potrebbe essere chiaro. La ragazza potrebbe essersi appartata in compagnia di un uomo, ci sono diverse bottiglie di birra e pezzi di vetro, poi le cose non sono andate come entrambi volevamo e la serata è finita in tragedia. Per coprire ogni traccia il possibile assassino ha pensato bene di incendiare il bungalow e di gettare poi il corpo della giovane in mare.

Questa una possibile pista ma si indaga in tutte le direzioni. A far pensare all’omicidio anche della tracce di sangue ritrovate nei pressi del bungalow incendiato.

Il corpo della ragazza è stato ritrovato il 7 febbraio 2015 intorno alle 9.30 sulla battigia alla Plaia di Catania in viale Kennedy. A scoprire il corpo senza vita della ragazza è stata una squadra di Vigili del fuoco del Comando provinciale, intervenuta per spegnere un incendio in un bungalow sul lungomare, poco accanto al luogo dove è stato trovato il corpo della ragazza e sulla spiaggia i segni evidenti del trascinamento. A segnalare ai pompieri la presenza della ragazza sono stati alcuni pescatori che avevano notato qualcosa di strano.

Le risposte dovranno quindi arrivare dalle indagini portate avanti da polizia e carabinieri di Catania. Sarà utile anche l’autopsia fatta sul corpo della ragazza. I risultati dovrebbero arrivare nelle prossime ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “E’ giallo a Plaia di Catania: il cadavere di una giovane donna ritrovato in mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.