Attualità Italiana

Nicole la piccola morta a Catania: i genitori accusano i dottori

Parla il padre di Nicole, la neonata morta in ambulanza in Sicilia: ecco le sue accuse ai medici che l'hanno fatta nascere


C’è anche tanta rabbia, e come potrebbe essere altrimenti, nelle parole di accusa che i genitori della piccola Nicole, la neonata morta in ambulanza mentre veniva trasportata dall’ospedale di Catania a quello di Ragusa, rivolgono ai medici. Le indagini sul caso serviranno ad accertare eventuali responsabilità ma questa coppia disperata ha già la sua versione dei fatti e i nomi dei colpevoli. Come potrebbero dimenticare gli attimi che hanno preceduto la tragedia?

MANCANO POSTI IN OSPEDALE: NEONATA MUORE IN AMBULANZA

A parlare è il giovane padre, Andrea Di Pietro, trent’anni, barista a Gravina di Catania: racconta la gioia del parto, l’emozione del taglio del cordone e poi, poche ora dopo, la disperazione nel vedere la piccola Nicole morire davanti ai suoi occhi impotenti. Lui infatti era sull’ambulanza diretta a Ragusa e ha assistito al decesso di sua figlia. A quanto pare i primi problemi erano emersi già in sala parto perché la neonata ha avuto una crisi respiratoria ma i medici lo avevano rassicurato dicendo che probabilmente aveva ingoiato liquido amniotico. Il giovane padre aveva chiesto insistentemente di togliere il liquido dai polmoni fino a quando aveva sentito un medico dire che sarebbe servita una cannula che però non era disponibile. Sua figlia è morta per una “cannuccia per succhiare un po’ di liquido” e tanta è la rabbia di fronte a tanta negligenza. Non si capacita di come questo possa essere accaduto in una delle cliniche più rinomate della città.«Non c’è di meglio a Catania», assicuravano tutti. Dopo la morte della neonata si era parlato di malasanità perché la piccola non aveva trovato posto in ospedale ed era stata costretta ad un trasloco in ambulanza che ha ritardato l’intervento. Ora emerge che il problema era a fondo, nella clinica dove Tania ha partorito. Nel mirino dell’inchiesta finisce quindi sia la sanità pubblica che quella privata siciliana. E purtroppo sappiamo dai casi di cronaca che il problema non è di certo limitato alla Sicilia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Nicole la piccola morta a Catania: i genitori accusano i dottori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.