Attualità Italiana

Caso Yara, la testimone Vilma e il presunto fidanzato Liviu: la verità

Le ultime notizie sul caso Yara Gambirasio: il presunto fidanzato di Yara è solo frutto di un malinteso. La signora Vilma, la testimone, ha confuso il racconto che il ragazzo le ha fatto. Ecco la verità


In questi ultimi giorni, complice anche la presenza in tv della signora Vilma, andata per la prima volta in un programma televisivo su Rai 1, a La vita in diretta, poi su Canale 5 e ancora anche a Quarto Grado, si è molto parlato del ragazzo che, secondo la donna avrebbe avuto una amicizia con Yara Gambirasio. Il ragazzo si chiama Liviu e la signora Vilma racconta con dovizia di particolari che Liviu, ospite nella sua casa in Liguria, le aveva parlato della sua fidanzatina e di come i genitori di lei non fossero felici del loro rapporto in quanto tra di loro c’erano degli anni di differenza. Oggi grazie anche alla ricostruzione che il settimanale Giallo fa della vicenda, cerchiamo di fare chiarezza. Innanzi tutto partiamo da un punto: non è vero che la testimonianza della signora non è stata presa in considerazione. Gli inquirenti hanno portato avanti le indagini cercando Liviu e cercando anche la sua fidanzata. E infatti la storia raccontata dalla signora potrebbe essere anche vera ma quella ragazza che esiste, vive nella provincia di Bergamo, non si chiama Yara e ha raccontato la sua storia alle forze dell’ordine.

L’avvocato Salvagni, il legale di Bossetti, circa un mese fa però era stato ospite di Quarto Grado e aveva parlato di questa pista. Da quel momento la signora Vilma era diventata per i vari programmi televisivi una teste da ascoltare. I giornalisti di Pomeriggio Cinque hanno anche trovato Liviu che ha smentito le parole della donna dicendo che non conosceva nessuna Yara, che aveva una fidanzata ma che si chiamava in modo diverso.

A questo punto ci chiediamo: se anche a Pomeriggio Cinque hanno confermato questa storia perchè continuare a far parlare la signora che probabilmente vista l’età ha solo fatto confusione con i nomi? La signora dal canto suo non ha dubbi e continua a chiedere un confronto con Liviu.

La fidanzata dell’epoca di Liviu si chiama Damiana, oggi ha 28 anni e come potrete capire bene all’epoca dei fatti era già maggiorenne. La signora Vilma probabilmente ha frainteso alcune confidenze che l’uomo le ha fatto. Dai tabulati telefonici, presi in esame i numeri di telefono di Liviu, come riporta anche il settimanale Giallo, è emerso che il muratore non fosse stato a Brembate nei giorni in cui Yara era scomparsa.

Damiana inoltre avrebbe raccontato che nel 2010 si sentiva ancora con Liviu che stava all’epoca in Romania. Nel rispetto della signora Vilma ma ancora di più nel rispetto della famiglia di Yara forse di questa storia non si dovrebbe più in parlare in tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.