Rivoli, bambina di 11 anni muore dopo la partita di pallavolo: malore?


ospedale Rivoli

Una storia tristissima arriva da Rivoli, dove una bambina di appena undici anni è morta dopo essersi sentita male: aveva da poco terminato la partita di pallavolo che l’aveva vista protagonista, insieme alle sue amichette, in uno speciale torneo.

Inutile la corsa in ospedale che non è bastata a salvarle la vita: la bimba è morta e adesso si indaga sulle cause che avrebbero provocato il decesso. Forse un malore? Sembra essere questa l’ipotesi più probabile anche se gli inquirenti non escludono al momento alcuna pista. La piccola si trovava in ritiro con la squadra a Finale Ligure, in provincia di Savona, per partecipare ad un torneo nazionale: giovedì aveva disputato una partita ma non sembrava avere dato segnali di malessere fisico. Alle 19, mentre era in albergo con le compagne di squadra, si è sentita male. I dirigenti hanno immediatamente chiamato il 118 che l’ha portata di corsa in ospedale a Rivoli ma la piccola è morta purtroppo poco dopo l’arrivo. Sulle cause del malore che ha provocato la morte di questa bambina si sta indagando. Sul corpo della piccola vittima sarà probabilmente effettuata l’autopsia anche se per il momento sulla vicenda si sa ben poco. La famiglia, accorsa immediatamente in ospedale dopo la notizia, è ovviamente sconvolta dal dolore.

INCIDENTE STRADALE SULLA NUORO-LANUSEI: MORTA UNA BAMBINA DI 11 MESI

Quando succedono cose così, con piccole vite spezzate all’improvviso, è ancora più difficile riuscire a reagire e a darsi una spiegazione. Adesso occorrerà capire il motivo che ha provocato il decesso della bimba. Solitamente, quando si fa sport a livello agonistico, le visite mediche alle quali si sottopongono i piccoli atleti servono sempre a scongiurare eventuali malformazioni che potrebbero in qualche modo mettere a repentaglio la salute dei bambini. Probabilmente dunque anche la piccola atleta era stata sottoposta alle visite mediche del caso. E allora cosa può essere successo? Perché ad un certo punto il cuore della bambina ha cessato di battere? Su questo aspetto si sta indagando…


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close