Attualità Italiana

Bimbo abbandonato e ritrovato nel milanese: salvato da Giuseppina

Le ultimissime da Milano con la storia di Pasquetta: un piccolo miracolo. Un neonato viene ritrovato in un campo, è chiuso in un sacchetto. Il bambino abbandonato viene salvato da Giuseppina


Una Pasqua particolare per un bambino che è stato abbandonato dalla sua mamma. Una strada, un sacco di plastica come coperta, qualche raggio di sole di una giornata di festa a Milano. Il bambino viene ritrovato per caso da alcuni passanti. Era nei pressi di un campo a Cormano, nel Milanese, il piccolo nato da una settimana. Come un dono speciale è stato ritrovato da un angelo, una persona che probabilmente il piccolo dovrà ringraziare per sempre. La signora si chiama Giuseppina. È stata lei, 75enne proprietaria di un orto in quell’area, a scorgere il piccolo a bordo strada e a salvargli la vita dando l’allarme. Erano circa le 14 di ieri. Giuseppina ha deciso di andare a fare una passeggiata nelle sue terre e ha trovato il piccolo; un bambino di una settimana, un neonato, qualcuno lo ha lasciato senza nulla nel campo. La signora si è accorta che il sacchetto non conteneva spazzatura, c’era qualcosa che si muoveva, qualcosa di molto speciale. Era la testolina del piccolo, del bambino che qualcuno aveva deciso di abbandonare, non si sa per quale motivo, proprio nel giorno di Pasquetta. La signora pensava fosse un bambolotto, queste le prime parole dopo la scoperta. Non ha voluto neppure toccare il bambino non sapendo se fare bene o male. Ha chiamato i soccorsi e ha atteso che fossero i medici, giunti sul luogo del ritrovamento, a occuparsi del piccolo, a prenderlo in braccio per la prima volta.

Il piccolo non rischia la vita. E’ stato ricoverato e sarà sottoposto a tutti gli accertamenti. Il bambino ha carnagione olivastra, si pensa quindi possa essere di nazionalità straniera ma è presto per dirlo. Pare che possa esser nato una settimana fa, probabilmente la donna ha partorito in casa. Non si conosce però l’identità della mamma che ha abbandonato il suo bambino in un prato nel giorno di Pasquetta.

Probabilmente il piccolo è stato portato lì in auto in modo che chi lo ha abbandonato ha solo lasciato il sacchetto dal finestrino senza farsi vedere. Adesso il bambino è affidato al tribunale dei minori ma dovrà ringraziare per sempre la signora Giuseppina che gli ha salvato la vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.