Attualità Italiana

Caso Elena Ceste: si dimette il legale di Michele Buoninconti

Si dimette uno dei legali di Michele Buoniconti il marito di Elena Ceste in carcere con l'accusa di aver ucciso sua moglie. Le ultime notizie da Asti


Le ultime notizie da Asti: uno dei due legali di Michele Buoninconti ha deciso di dimettersi, di lasciare la difesa del marito di Elena Ceste. Ricordiamo che il Buonicnonti è in carcere con l’accusa di aver ucciso sua moglie, il 24 gennaio del 2014 e di aver poi occultato il suo cadavere lasciando il corpo in un canale a meno di un chilometro da casa. Le ultime notizie arrivano appunto il 7 aprile 2015 con la decisione del legale dell’ex pompiere. Alberto Masoero, ha rinunciato all’incarico. “Ho dismesso il mandato”, ha dichiarato l’avvocato astigiano. Masoero non ha voluto spiegare le motivazioni. Sono queste le prime notizie che si apprendono in questa fredda mattina di inizio aprile. In queste ultime settimane decine le intercettazioni pubblicate sui giornali e di cui si è molto parlato anche nei vari programmi che trattano la cronaca nera; tutte intercettazioni che potrebbero dimostrare la colpevolezza dell’uomo, un marito padrone che ha dichiarato di aver cercato di “raddrizzare” Elena per 18 anni senza esserci riuscito. Un padre padrone che costringeva i suoi bambini a dire bugie anche ai nonni. Faceva capire loro che se avessero raccontato la verità sui litigi tra lui ed Elena forse sarebbero stati messi in un istituto lontano da tutti gli affetti. I bambini di Elena e Michele oggi vivono con i nonni e cercano di ricostruire una vita senza due pilastri, senza il papà e senza la loro amata mamma per la quale hanno solo parole ricche di amore.

Non sappiamo quali siano i motivi che hanno spinto l’avvocato Masoero a lasciare il mandato. Probabilmente nelle prossime ore lascerà delle comunicazioni ufficiali in merito a questa decisione. Nelle ultime settimane invece si era parlato della possibilità di chiedere una perizia psichiatrica per Michele Buoniconti che in carcere non parla di questo omicidio ma prega e confida nella giustizia. E’ davvero possibile che sia un assassino spietato senza pietà che non ceda neppure e non racconti che cosa sia davvero successo nel giorno della scomparsa e della morte di Elena?

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Per ora le notizie sono queste.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.