Attualità Italiana

Roma, 71enne muore schiacciato da un masso

Roma: stava facendo la legna quando un masso si è staccato e lo ha travolto. Muore schiacciato dal sasso il gestore di un centro di addestramento per cani nella capitale


E’ morto schiacciato dal peso di un masso staccatosi dalla collina di un bosco: può sembrare strano ma questa storia ha luogo a Roma, in piena città. La vittima di questo fatale incidente è un uomo di 71 anni, il proprietario di un centro di addestramento per cani su via del Foro Italico a Roma, all’altezza della tangenziale est della capitale. L’incidente è avvenuto proprio nel terreno di proprietà del centro di addestramento, a ridosso di una collina boscosa.

PALERMO, CADE ASTEROIDE IN PIENO CENTRO

Non vedendolo rientrare a casa al solito orario il figlio lo è andato a cercare personalmente intorno alle ore 23 di ieri e, resosi conto di quanto accaduto, ha dato subito l’allarme alle autorità competenti territorialmente. Secondo la prima ricostruzione dei fatti il 71enne stava tagliando alcuni rami per fare la legna sul Monte Antenne della collina adiacente al centro di addestramento per cani “La Valletta”, quando un masso si è staccato accidentalmente da un costone roccioso travolgendolo in pieno. Probabilmente un movimento azzardato dell’uomo ha smosso il terreno sottostante provocando la caduta rovinosa del sasso. L’uomo è morto schiacciato dal peso del sasso. Al momento però non si esclude nessuna pista anche se non sembrano esserci molti dubbi sulle dinamiche dell’incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente ieri sera i vigili del fuoco oltre ai carabinieri della stazione viale Eritrea e del nucleo operativo della compagnia Parioli. La salma è stata trasferita al Gemelli per l’autopsia. Nessun testimone a quanto pare sul posto: quel tratto di bosco esterno alla villa Ada Savoia è occupato in prevalenza da attività commerciali e quindi la domenica sera era verosimilmente deserto. Un fatale e sfortunato incidente che ha messo fine alla vita di questo 71enne in modo improvviso e inaspettato. Un caso che purtroppo ci ricorda come nei boschi occorra prestare sempre la massima attenzione, anche quando ci si trova a ridosso della città e soprattutto nel caso di pareti rocciose a rischio di frana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.