Attualità Italiana

Tassa condizionatori ultime notizie: cosa c’è di vero e chi deve pagare

Arriva la tassa sui condizionatori decisa dal Governo Renzi: ma chi dovrà pagarla? Ecco le ultime notizie

condizionatore


La notizia della tassa sui condizionatori decisa dal Governo Renzi ha creato grande scompiglio e dilagante malcontento tra i cittadini, sempre più strozzati dal Fisco: insomma ormai non si sa davvero più come spremere gli italiani che già fanno fatica ad arrivare a fine mese e che stavolta devono cominciare e entrare nell’ottica di pagare una nuova tassa, stavolta applicata all’uso dell’aria condizionata.

TASSA CONDIZIONATORI, LE ULTIME NOTIZIE-In una estate calda come quella che stiamo passando, i condizionatori rappresentano l’unica salvezza per gli italiani che vogliono sopravvivere alla morsa dell’afa. Ma la tassa sui condizionatori potrebbe rappresentare un motivo più che plausibile per non comprare più questi apparecchi visto che sull’acquisto sarà applicata una maggiorazione voluta dal Governo. Federconsumatori e Adusbef stimano l’aggravio in circa 200 euro a famiglia: Sono arrivati a tassare anche l’aria.

Ma il Ministero precisa che gli impianti climatizzati che saranno tassati saranno quelli superiori ai 12 Kw e che la maggior parte degli italiani in casa non possiede apparecchi così potenti che generalmente sono presenti in ambienti molto più grandi che necessitano di uno strumento più potente per essere raffreddati. Insomma per il momento c’è ancora un po’ di confusione perché intanto c’è da capire se e quando la tassa sui condizionatori entrerà in vigore e poi servirà capire se e quando gli italiani saranno obbligati a pagare.

CONDIZIONATORI: OBBLIGATORIO IL BOLLINO
Gli italiani attendono, ma il malcontento aumenta di giorno in giorno. Più che altro perché in un momento già piuttosto difficile, lo Stato non sembra essere intenzionato a venire incontro ai suoi cittadini che già si ritrovano costretti a fare i conti con un regime fiscale tra i più alti di Europa. E adesso, come se non bastasse, arriva anche una nuova tassa che magari non toccherà tutti (chi non possiede un climatizzatore non avrà di questi problemi) ma che rappresenta un nuovo motivo di malcontento…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tassa condizionatori ultime notizie: cosa c’è di vero e chi deve pagare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.