Attualità Italiana

Previsioni meteo fine agosto: estate finita?

Cosa dicono le previsioni meteo per la fine di agosto e l'inizio di settembre? Torna il sole ma le piogge avranno il sopravvento, con temperature in calo: salutiamo l'estate e accogliamo l'autunno...


Cosa dicono le previsioni meteo per fine agosto? Dopo due mesi e mezzo di caldo torrido con temperature che in molti giorni hanno sfiorato i 40 gradi, il weekend di Ferragosto ha segnato una brusca frenata con piogge un po’ ovunque e temperature in netto ribasso. Ma cosa regalerà la fine di agosto? L’estate è davvero finita o il caldo tornerà a caratterizzare le prossime settimane?

Secondo gli esperti dovremo dire addio al caldo afoso che ha caratterizzato tutta questa estate. Da una parte meglio così anche se a quanto pare la fine di questo mese vedrà qualche pioggia di troppo, da Nord a Sud, pronta a rovinare i piani di chi aveva scelto il periodo post Ferragosto per andare in vacanza. Qualche giornata di sole ci sarà ancora, soprattutto nei primi dieci giorni di settembre, ma spesso sarà intervallata da rovesci temporaleschi che ci faranno salutare l’estate in modo piuttosto rapido. Sì, perché dopo due mesi e più di temperature altissime, gli esperti meteo assicurano che la stagione autunnale potrebbe arrivare con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia. Passati i primi dieci giorni di settembre insomma spazio già a qualcosa di pesante nell’armadio perché le temperature subiranno un brusco calo.

PREVISIONI METEO AGOSTO 2015: CHE MESE CI ASPETTA?

Estate finita? Per il momento non ancora, certamente anche se tornerà il bel tempo non si tratterà più del caldo a cui eravamo abituati. Esulteranno quelli che dovranno rientrare a lavoro e a scuola e che saranno facilitati da temperature più miti ma andrà peggio a chi aveva scelto le ultime settimane di agosto e le prime di settembre per andare in ferie. L’anno scorso, dopo una estate molto piovosa, il tempo si era ripresa a cavallo di agosto e settembre: a quanto pare quest’anno succederà esattamente il contrario, anche se per avere previsioni meteo più dettagliate occorrerà aspettare ancora un altro po’…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Previsioni meteo fine agosto: estate finita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.