Previsioni meteo fine agosto, torna il caldo afoso con Augusto


In queste ore gran parte dell’Italia è attanagliata da rovesci temporaleschi anche piuttosto intensi ma la situazione migliorerà a partire da mercoledì quando l’anticiclone Augusto arriverà a portare temperature in rialzo da Nord a Sud. Insomma l’estate non è finita anche se qualcuno probabilmente, vedendo le piogge di queste ultime ore, così aveva pensato. E invece il finale del mese di agosto sarà all’insegna del bel tempo, con temperature molto alte per la media stagionale. Insomma chi ha fissato le vacanze a cavallo tra agosto e settembre non potrà che esserne felice visto che sarà certo di trovare sole ovunque. Il brutto tempo finirà in pratica con la metà di questa settimana, dopo avere caratterizzato il weekend che ci siamo lasciati alle spalle e che ha fatto registrare temporali soprattutto in Toscana, con rovesci intensi che hanno abbassato di qualche grado la temperatura.

Ovviamente, pur tornando il caldo, non si registreranno i picchi di 40 gradi che hanno caratterizzato luglio e agosto ma insomma, considerando che l’estate sta volgendo al termine, c’è di che essere soddisfatti. L’anticiclone Augusto porterà temperature sopra la media e la possibilità di passare ancora qualche giornata all’aria aperta, in attesa dell’autunno e delle piogge. Il caldo durerà almeno una settimana ma stando alle previsioni meteo che gli esperti hanno formulato a lungo termine, anche il mese di settembre, almeno nella sua parte iniziale, dovrebbe essere all’insegna del bel tempo, con temperature gradevoli e al di sopra della media.

PREVISIONI METEO FINE AGOSTO: ESTATE FINITA?


Ovviamente per previsioni meteo più dettagliate occorrerà aspettare ancora un po’: intanto godiamoci la certezza che la fine di agosto sarà perfetta per godersi ancora qualche giorno di mare; andrà peggio a chi invece sarà costretto a rientrare in ufficio e magari avrebbe sperato in temperature meno afose che avrebbero reso meno traumatico il ritorno alle vecchie abitudini.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close