Attualità Italiana

Imola, cancello crolla: muore schiacciata bimba di sei anni

A Imola una bambina di sei anni è morta, schiacciata da un cancello che è improvvisamente crollato nell'azienda agricola dove lavoravano i genitori. Un bambino di cinque anni è rimasto ferito...


Una bambina di sei anni è morta, schiacciata da un cancello che è caduto improvvisamente nell’azienda agricola in cui lavoravano i genitori della piccola vittima. A niente è servito il pronto arrivo dell’ambulanza, la piccola è morta mentre veniva trasportata all’ospedale. Ferito anche un bambino di cinque anni che stava giocando insieme a lei al momento della tragedia. Ma andiamo con ordine per ricostruire questa triste vicenda.

Siamo a Imola, nella frazione di Casola Canina: la bambina è nel giardino dell’azienda agricola insieme all’amichetto, mentre i genitori stanno lavorando. Una zona che evidentemente è ritenuta sicura proprio perché delimitata dal cancello.

Ma ad un certo punto, per cause sulle quali i Carabinieri stanno indagando, il cancello crolla all’improvviso e frana sulla piccola che muore poco dopo. Viene immediatamente dato l’allarme da coloro che lavorano nell’azienda e che sentono il fragore di quel tonfo; sul posto arriva subito una ambulanza che tenta di rianimare e prestare i primi soccorsi alla bambina che viene anche trasportata d’urgenza all’ospedale. Per lei però non c’è più niente da fare, troppe le ferite dovute al crollo del cancello. Insieme a lei anche un bambino di cinque anni rimane ferito: per lui però la prognosi è riservata.

 CASO CESTE, MICHELE BUONINCONTI TRADITO DAL CANCELLO 

Una vera e propria tragedia insomma e adesso i Carabinieri giunti sul posto stanno cercando di ricostruire la vicenda per capire anche perché il cancello sia improvvisamente crollato, provocando la morte della povera bimba. Si tratta di un cancello carraio, che scorre su una rotaia movimentato a mano, caduto verso l’interno del cortile. Forse era difettoso? Qualcuno lo ha manomesso? Oppure era stato montato male e per questo motivo è crollato? Sono queste le domande che si stanno facendo in queste ore gli inquirenti mentre una famiglia è distrutta per la morte della piccola di appena sei anni…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.