Attualità Italiana

Previsioni meteo weekend 26-27 settembre 2015: che tempo farà?

Ecco le previsioni meteo del weekend che di certo non strizzano l'occhio al bel tempo: piogge un po' ovunque per l'inizio dell'autunno! Vediamo cosa dicono le previsioni del tempo per il 26-27 settembre...


Che tempo farà nel weekend del 26-27 settembre? L’estate è ufficialmente finita e si vede anche dalle previsioni meteo che parlano di tempo piuttosto incerto soprattutto nella giornata di domenica. Dobbiamo insomma cominciare a entrare nell’ottica di temperature basse e rovesci frequenti: ci aspetta un ottobre particolarmente fresco, almeno stando a quanto affermato dagli esperti. E anche se si sa che le previsioni meteo a lungo termine non sono mai così precise, è comunque consigliabile cominciare a are il cambio dell’armadio: spazio ai maglioni pesanti visto che, già a partire da questo fine settimana, le temperature saranno in netto ribasso.


Nella giornata di sabato tempo sereno su Alpi, regioni di Nordovest, Friuli, Venezia Giulia mentre qualche nuvola di troppo caratterizzerà le regioni del centro, soprattutto la parte meridionale della Emilia Romagna e la Toscana. Nel pomeriggio il tempo peggiora sensibilmente: si registreranno infatti violenti temporali su Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, alta Calabria. Rovesci diffusi su Calabria e Isole, Sardegna e Sicilia. E la situazione meteo non migliorerà per domenica, anzi. Nella giornata del 27 settembre tutta l’Italia sarà più o meno caratterizzata da brutto tempo e pioggia sparsa soprattutto a partire dal pomeriggio. Meglio al Nord Italia dove il cielo sarà abbastanza sgombro da nuvole anche se la situazione peggiorerà già dal primo pomeriggio nelle regioni di Nordovest. Temporali previsti su Alpi occidentali, Alpi bresciane, Abruzzo, Molise, Puglia Garganica, alta Calabria. Temperature in ribasso soprattutto al mattino e alla sera mentre il giorno si potrà ancora sperare in un leggero tepore.

PREVISIONI METEO FINE SETTEMBRE 2015, CHE TEMPO FARÀ?

Insomma di certo le previsioni meteo non fanno ben sperare nel fine settimana che è alle porte, il primo della nuova stagione autunnale che è cominciata lo scorso 23 settembre. D’altronde, ormai siamo ad ottobre ed è lecito attendersi un brusco calo delle temperature che, per tutta l’estate, sono state ben sopra la norma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.