Attualità Italiana

Papa Francesco: Non rinunciate mai alla felicità poiché la vita è uno spettacolo incredibile

Papa Francesco nel pieno dei lavori del sinodo con la questione dei divorziati risposati e un meraviglioso discorso sulla bellezza della vita


È aver coraggio per ascoltare un “No”. È sentirsi sicuri nel ricevere una critica, anche se ingiusta. È baciare i figli, coccolare i genitori, vivere momenti poetici con gli amici, anche se ci feriscono. Essere felici è lasciar vivere la creatura che vive in ognuno di noi, libera, gioiosa e semplice. È aver la maturità per poter dire: “Mi sono sbagliato”. È avere il coraggio di dire: “Perdonami”. È  avere la sensibilità per esprimere: “Ho bisogno di te”. È avere la capacità di dire: “Ti amo”. Che la tua vita diventi un giardino di opportunità per essere felice. Che nelle tue primavere sii amante della gioia. Che nei tuoi inverni sii amico della saggezza. E che quando sbagli strada, inizi tutto daccapo. Poiché così  sarai più appassionato per la vita. E scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta. Ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza. Utilizzare le perdite per affinare la pazienza. Utilizzare gli errori per scolpire la serenità. Utilizzare il dolore per lapidare il piacere. Utilizzare gli ostacoli per aprire le finestre  dell’intelligenza. Non mollare mai, non rinunciare mai alle persone che ami. Non rinunciare mai alla felicità, poiché la vita è uno spettacolo incredibile!”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

8 responses to “Papa Francesco: Non rinunciate mai alla felicità poiché la vita è uno spettacolo incredibile

  1. Non è del Papa, cialtroni!
    Scrivete almeno cose che hanno una base credibile, non la lrima caxxxata che vi passa

  2. E’ possibile sapere quando e dove il papa ha effettivamente pronunciato il discorso che gli attribuite? Sul sito della santa sede di questo intervento non c’è traccia ufficiale.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.