Attualità Italiana

L’addio a Valeria Solesin: il fidanzato ha cercato di proteggerla ma non ce l’ha fatta

L'ultimo saluto a Valeria Solesin che torna a casa dopo esser stata uccisa dai terroristi dell'Isis nell'attentato del Bataclan di Parigi. Il suo fidanzato spiega cosa è successo in quegli attimi tragici


Valeria Solesin è tornata in Italia. E’ stata accolta come meritava, come una piccola eroina di rientro a casa dopo una missione di pace. Valeria è morta forse senza neppure rendersi conto di quello che stava succedendo mentre le persone che erano con lei, rimaste vive dopo l’agguato al Bataclan di Parigi, non dimenticheranno facilmente quei momenti. Il suo fidanzato racconta di come ha cercato di proteggerla e di come nello stesso tempo cercava di fingersi morto. Lui l’abbracciava e faceva finta di nulla, come se intorno non stessero sparando centinaia di colpi contro tutto e tutti. Forse anche Valeria stava fingendo, forse quel fidanzato ha sperato che alla fine anche lei si sarebbe alzata come ha fatto lui. Ma non è stato così e l’autopsia ci spiega che cosa è successo. Fatali sono stati due colpi arrivati dall’alto, due colpi che hanno condannato a morte la giovane studentessa. Valeria è diventata per tutti noi una sorella, una figlia, una nipote, e ci prepariamo a dirle addio per sempre. La sua Venezia è pronta ad accoglierla, i suoi genitori a salutarla per sempre con la consapevolezza che però Valeria non li lascerà mai soli.

«Per due ore mi sono finto morto e sono stato abbracciato a Valeria. I terroristi dell’Isis passavano tra i feriti del teatro Bataclan per dare il colpo di grazia alle vittime». A parlare è Andrea Ravagnani, fidanzato di Valeria Solesin un dolore immenso il suo.

Valeria invece non poteva fingere di essere morta perchè lei dai terroristi dell’Isis è stata uccisa. E’ stata uccisa probabilmente da un colpo al volto che le ha provocato danni gravi uscendo persino, con una traiettoria particolare dalla spalla. Non ha sofferto Valeria, i medici spiegano che si è trattato di pochi secondi ma non sappiamo se anche lei all’inizio abbia finto come gli altri, di essere un cadavere tra gli altri. Purtroppo il finale per lei è stato diverso e noi ci prepariamo a dirle addio per sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’addio a Valeria Solesin: il fidanzato ha cercato di proteggerla ma non ce l’ha fatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.