Attualità Italiana

I funerali di Valeria Solesin in diretta su Rai1 domani: l’ultimo saluto alla giovane ricercatrice

La Rai sceglie di seguire in diretta i funerali di Valeria Solesin il 24 novembre 2015. Un collegamento da Venezia con lo speciale Tg1 su Rai 1 per dire addio a Valeria la giovane ricercatrice morta a Parigi nell'attentato terroristico del Bataclan


La Rai sceglie di cambiare il palinsesto del day time per il 24 novembre 2015. Tutti gli italiani potranno seguire in diretta l’ultimo saluto a Valeria Solesin la ricercatrice 28enne morta nel teatro Bataclan di Parigi in seguito agli attentati del 13 novembre. Domani a Venezia i familiari, tutte le persone che le hanno voluto bene ma anche chi ha imparato a conoscerla purtroppo, dopo la tragedia, potranno salutare Valeria per l’ultima volta. I genitori hanno scelto una cerimonia civile proprio per “unire” e non per dividere. Una cerimonia che sarà seguita in diretta in una edizione straordinaria del Tg. Domani quindi spazio alla diretta da Venezia che prenderà il via subito dopo Storie Vere con uno speciale del Tg1 che inizierà alle 11 circa su Rai 1.

IL FIDANZATO DI VALERIA RACCONTA: HO CERCATO DI PROTEGGERLA, E’ MORTA TRA LE MIE BRACCIA

La famiglia di Valeria parla, attraverso il papà della giovane veneziana della scelta sulla cerimonia civile: “Non abbiamo voluto un funerale cattolico perché mia figlia non ha avuto una educazione religiosa, ma non ho contrarietà rispetto a una benedizione o all’intervento di un imam”, ha detto precisando che la famiglia voleva “qualcosa che non fosse di proprietà di qualcuno”. 

Una scelta che va necessariamente condivisa visto che si tratta della volontà di due genitori, di una famiglia che si ritrova senza una figlia, una ragazza di 28 anni uscita un venerdì sera per divertirsi e che non tornerà più a casa. Ai funerali domani, sono attese molte cariche dello stato, dovrebbe anche esserci il presidente della Repubblica Mattarella anche se in queste ore di grande allerta i piani potrebbero cambiare fino all’ultimo minuto.

Vi ricordiamo che la Rai sceglie di seguire i funerali di Valeria Solesin in diretta per dare modo anche a tutte le persone che si sono affezionate a lei solo vedendo il suo volto in tv, e ascoltando le parole cariche di dignità dei suoi genitori, di dire per lei una preghiera, di salutarla con un pensiero per l’ultima volta. Con la speranza di non dover raccontare per molto altro tempo storie come quelle che invece abbiamo dovuto narrare in questi giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.