Attualità Italiana

Papa Francesco durante l’Angelus domenicale: in questo mondo ferito serve solo Misericordia

Nell'Angelus di oggi 22 Novembre 2015 in una Piazza S. Pietro gremita di persone il papa incoraggia a non aver paura e a confidare nella Misericordia di Dio


Stamattina 22 Novembre 2015,  grande attesa dei pellegrini per la preghiera domenicale, la piazza è gremita, la gente non ha paura e di pregare insieme a Papa Francesco. Puntuale alle 12:00 per la recita dell’angelus. Nella solennità di Cristo Re oggi il pontefice ha fatto l’annuncio del suo viaggio in Africa e denunciato ancora una volta le persecuzioni contro i cristiani. In questo mondo dove tutto diventa difficile, paure, sofferenza odio, l’unico modo per combattere e rispondere e la misericordia. La vera misericordia che viene da Dio, che guarisce, libera e perdona tutti. Il regno di Cristo è un Regno di giustizia, di amore e di pace.

La riflessione domenicale di Papa Francesco è sul potere della forza e della paura, purtroppo di grande attualità in questi giorni, contrapponendolo alla logica cristiana: «Di fronte alle tante lacerazioni nel mondo e alle troppe ferite nella carne degli uomini, chiediamo alla Vergine Maria di sostenerci nel nostro impegno di imitare Gesù, nostro Re, rendendo presente il suo regno con gesti di tenerezza, di comprensione e di misericordia».

Come sarà il tempo nel ponte dell’Immacolata clicca qui

Poi annuncia il suo viaggio in Africa, chiedendo ai fedeli di pregare per lui e per «le care terre» che visiterà. E aggiunge: «Chi guarda la Croce di Cristo non può non vedere la sorprendente gratuità dell’amore. Parlare di potenza e di forza, per il cristiano, significa fare riferimento alla potenza della Croce e alla forza dell’amore di Gesù: un amore che rimane saldo e integro, anche di fronte al rifiuto, e che appare come il compimento di una vita spesa nella totale offerta di sé in favore dell’umanità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco durante l’Angelus domenicale: in questo mondo ferito serve solo Misericordia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.