Attualità Italiana

Previsioni meteo Pasquetta 2016: pioverà il lunedì dell’Angelo?

Che tempo far a Pasquetta 2016? Sarà possibile organizzare gite fuori porta? Ecco le previsioni meteo per il lunedì dell'Angelo


Manca davvero poco alla Pasqua e tutti si interrogano sulle previsioni meteo per potersi organizzare con amici e parenti. In particolar modo è il lunedì dell’Angelo, ovvero la Pasquetta 2016, ad essere sotto l’occhio attento degli italiani, desiderosi di passare questa giornata all’aperto e quindi di fare una bella gita fuori porta. Ma pioverà a Pasquetta? Oppure il tempo sarà bello? Cosa ci dicono le previsioni meteo? Ancora è presto per dirlo con certezza, ma Giuliacci ci dà qualche indicazione su ciò che potrebbe accadere nel week end di Pasqua e Pasquetta 2016 con le sue previsioni meteo.

Prima di capire quali sono le previsioni meteo per Pasquetta 2016, facciamo una panoramica generale del week end di Pasqua, ad iniziare da sabato 26 marzo. In questa giornata il maltempo riguarderà tutto lo stivale, in particolar modo il Centro e il Sud dell’Italia, ad eccezione della sola Sardegna.

LE PREVISIONI METEO PER LA PASQUA 2016

E a Pasqua 2016 quali sono le previsioni meteo? La situazione dovrebbe migliorare, anche se sul medio Adriatico potranno esserci ancora delle evidenti precipitazioni, soprattutto nella zona compresa tra le Marche e la Puglia.

Veniamo ora a Pasquetta 2016 e alle previsioni meteo di questo lunedì dell’Angelo, che è forse la giornata che più ci interessa. Pioverà? Pare che, a seguito di due giornate di instabilità, la situazione potrebbe migliorare su tutta l’Italia, anche se alcune regioni del Centro e del Sud potrebbero essere soggette a leggere piogge: Marche, Toscana, Abruzzo, Puglia, Campania.

Secondo ilmeteo.it vi sarà anche un calo delle temperature a Pasqua e Pasquetta 2016, che seguirà a giorni di alta pressione.

COME SPIEGARE LA PASQUA AI BAMBINI

Insomma, le previsioni meteo di Pasquetta 2016 non sembrano essere poi così negative, ma dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per averne di più dettagliate. Intanto pare che ci si possa organizzare all’aria aperta per il lunedì dell’Angelo, almeno in gran parte d’Italia, tenendo presente che bisognerà coprirsi un pochino di più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.