Attualità Italiana

Omicidio Isabella Noventa: ci sarebbe una premeditazione lunga due anni dietro il delitto?

E' possibile che l'omicidio di Isabella Noventa fosse stato premeditato da tempo? Le ultime notizie sulle mosse di Debora Sorgato negli ultimi due anni


E’ una ipotesi che fa davvero venire i brividi quella lanciata dal settimanale Giallo che si basa sulle ultime scoperte delle forze dell’ordine, scoperte che portano al compagno di Debora Sorgato. E‘ possibile che la donna avesse pensato da tempo di uccidere Isabella Noventa, la compagna di suo fratello? E’ possibile che lo stalking, le lettere, le foto inviate a Isabella facessero parte di un piano diabolico organizzato ben prima che Isabella venisse uccisa? Ipotesi che dovranno trovare delle fondamenta ma che al momento, risultano plausibili. Nell’articolo pubblicato sul settimanale Giallo in edicola questa settimana, si parla con grande attenzione dell’omicidio di Isabella Noventa e si torna indietro nel tempo. Si fa un passo indietro, al periodo in cui Debora, avrebbe chiesto al suo compagno Giuseppe delle informazioni sulle denunce fatte dalla Noventa.

Su Giallo, viene riportata quella che dovrebbe essere la ricostruzione di una conversazione tra l’uomo e Debora Sorgato, sorella di Freddy: “Giusepppe, c’è qualche indagato per le denunce di stalking presentate da Isabella? Cosa c’è scritto nell’ultima che ha presentato alla polizia?”. Sono queste le due richieste che Debora Sorgato, la sorella di Freddy, fece circa due anni fa al maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde, suo compagno. Il militare, violando il segreto d’ufficio e la banca dati dell’Arma, fornì alla fidanzata una risposta ben precisa: “No, non c’è alcun indagato”. Successivamente, il carabiniere avrebbe riferito a Debora anche alcuni dettagli sulle denunce che la povera segretaria di Albignasego (Padova) aveva presentato dopo aver ricevuto una serie di lettere anonime contenenti minacce e offese personali. Gli inquirenti, nei giorni scorsi, hanno trovato all’interno dell’armadietto di servizio di Verde alcuni documenti inerenti le ricerche fatte con il computer dell’Arma. Per questo motivo il Carabiniere è anche stato indagato.

E’ possibile pensare che Debora fosse anche l’autrice delle lettere ricevute da Isabella e che quindi voleva assicurarsi di non esser stata scoperta? Oppure è possibile che la donna, sapendo di uno stalker abbia poi ideato l’idea di un omicidio? Ricordiamo che Freddy è il solo al momento ad aver dato una versione dei fatti in cui si parla di come sarebbero andate le cose la notte in cui Isabella è morta. L’uomo si è preso tutta la colpa non parlando però di un omicidio ma di un incidente. Una versione che contrasta invece con il racconto di Manuela Cacco. La donna infatti ha dato un’altra ricostruzione alle forze dell’ordine. Ha parlato di un omicidio, ha parlato di Debora e di una mazzetta usata per uccidere Isabella.

E a proposito di Manuela, il dubbio è quello che la donna possa avere aiutato in questo piano diabolico la sua amica Debora. Ma al momento, queste restano solo ipotesi tutte da dimostrare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.