Attualità Italiana

Papa Francesco fa salire quattro bambini sulla Papamobile passando tra i fedeli (Video)

Papa Francesco oggi 8 giugno 2016 in udienza generale con 30mila fedeli fa salire quattro bambini sulla papamobile che fanno il giro con lui (Video)


Papa Francesco in udienza oggi 8 giugno 2016 in Piazza S. Pietro ne ha fatta un’altra delle sue (video). Come sempre fantastico stamattina durante il suo giro sulla papamobile, tra i fedeli ha fatto salire dei bambini con lui. I bambini esattamente due maschi e due femmine hanno fatto tutto il giro con lui sulla papamobile. Per la gioia indescrivibile dei bambini e lo stupore di chi ha assistito alla scena, possiamo dire che Papa Francesco è unico. Alla fine del giro è stato ancora il Papa che li ha fatti scendere ed aiutati a ritornare al proprio posto. 30 mila fedeli sempre più numerosi, ad assistere alla sua udienza. Tanti gli sposi in piazza che festeggiavano il loro 50esimo di matrimonio.

“Quello sì che è il vino buono della famiglia”, ha iniziato il suo discorso Papa Francesco riferendosi all’amore che lega queste coppie ormai anziane. “La vostra – ha proseguito Papa Francesco davanti ai fedeli presenti – è una testimonianza che gli sposi novelli e i giovani che saluterò dopo debbono imparare. È una bella testimonianza”. Il passo del vangelo che ha commentato è stato quello delle nozze di Cana. Uno dei passi biblici più belli.

PAPA FRANCESCO LA FEDE NON E’ UNA BACCHETTA MAGICA – CLICCA QUI

La vita cristiana ha detto il Papa nella sua udienza generale di oggi  è la risposta a questo amore, è come la storia di due innamorati. “Dio e l’uomo si incontrano, si cercano, si trovano, si celebrano e si amano – e ancora ha proseguito – proprio come l’amato e l’amata nel Cantico dei Cantici. Tutto il resto è una conseguenza di questa relazione”.

PAPA FRANCESCO LEGGI L’UDIENZA DEL 11 MAGGIO 2016 – CLICCA QUI

Ancora ha proseguito soffermandosi su una frase in particolare del passo evangelico letto in udienza generale quando Maria rivolge ai servitori vengono a coronare il quadro sponsale di Cana: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”. Ed è proprio così dice il Papa: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela!. Servire il Signore significa ascoltare e mettere in pratica la sua Parola. E’ la raccomandazione semplice ma essenziale della Madre di Gesù ed è il programma di vita del cristiano. Di seguito il servizio con i passaggi più importanti dell’udienza di oggi 8 giugno 2016.

https://youtu.be/fFmDnfeUWWw



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.