Attualità Italiana

Previsioni Meteo ultime notizie: arriva Caronte che porta il caldo africano

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: arriva Caronte che porta il caldo in Italia. Ecco le zone più colpite dall'ondata di caldo africano


Lo scorso anno ci lamentavamo a causa del caldo che non voleva lasciarci in pace. Non c’è stata una tregua per mesi e invece l’estate 2016 è caratterizzata, come si era detto già da tempo, da clima instabile che varia di settimana in settimana. Le previsioni meteo per i prossimi giorni di luglio di svelano che sta per arrivare nel nostro paese Caronte e il caldo africano investirà l’Italia, in particolare le regioni del Nord e del Centro Sud. Graziato in questo caso il Sud dove invece, ancora per altri giorni si continueranno a registrare temperature gradevoli che permettono di trascorrere delle piacevoli giornate al mare e serate fresche senza incubo afa. Dormire tranquilli si sa, aiuta sempre poi ! Ma che clima ci aspetta quindi per questi ultimi dieci giorni di luglio? L’ondata di calore sta per arrivare, cerchiamo di capire, con le ultime notizie sulle previsioni meteo, che cosa succederà da Nord a Sud.

PREVISIONI METEO META’ LUGLIO: LE ULTIME NOTIZIE SUL CLIMA DEI PROSSIMI GIORNI

IL NORD COLPITO DA CARONTE: TEMPERATURE DA CALDO AFRICANO-Un vasto campo di alta pressione a matrice sub-tropicale, Caronte, dall’Africa si appresta a conquistare il Mediterraneo e quindi anche l’Italia. Verrà temporaneamente scalfito tra Venerdì 22 e Sabato 23 con temporali sparsi al Nord.
TEMPERATURE ROVENTI – Come si avrà intuito, farà caldo e sempre di più. Le temperature saliranno gradualmente, e almeno fino a Venerdì 22. Le città principali che raggiungeranno picchi record per questa estate si prevedono: Verona, Bologna, Alessandria fino a 37°, Firenze e Roma con 35/36°, Napoli fino a 34° e oltre i 35° sulle zone interne di Puglia, Sicilia e Sardegna. Sul resto della Pianura Padana i valori saranno sopra i 30/32°, meno lungo le coste mitigate dalle brezze marine.

Con il caldo ovviamente arriverà al Nord e al centro, nelle zone colpite, anche l’afa che spesso è più difficile da combattere del caldo vero e proprio. Ma siamo in estate e si sa, il caldo deve esserci!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.