Attualità Italiana

Trema ancora la terra ad Amatrice, nuove scosse: le ultime notizie sul terremoto

Trema ancora la terra ad Amatrice, nuove scosse: le ultime notizie sul terremoto. Gli aggiornamenti del primo settembre


Non c’è pace per gli abitanti di Amatrice, per quanto possano essere al sicuro nelle loro tende la terra continua a tremare e il ricordo del terremoto non li abbandona neppure nelle tragiche ore del dopo. La terra continua a tremare e le case continuano ad avere crepe, difficile sempre di più il pensiero del ritorno alla normalità. Ma si sa, lo sciamo sismico accompagnerà per ancora qualche altro giorno tutti gli abitanti di Amatrice e degli altri centri colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016. 

LE ULTIME NOTIZIE SUL TERREMOTO, LA SCOSSA DEL PRIMO SETTEMBRE 2016– La scossa di terremoto di magnitudo 3.6 gradi sulla scala Richter è stata registrata alle 5.53 vicino ad Amatrice, nel Reatino. L’epicentro è stato individuato a 2 km da Amatrice, 9 da Campotosto (L’Aquila) e 10 da Accumoli (Rieti). In precedenza, alle 3:55 una scossa di magnitudo 3.1 era stata registrata con epicentro a 6 km da Castelsantangelo sul Nera (Macerata) e 9 da Norcia (Perugia).

Altre piccole scosse si erano sentite anche dopo mezzanotte di ieri. La terra quindi non vuole smettere di tremare e si teme che ci siano difficoltà anche dal punto di vista della ricostruzione con la paura che non si faccia in tempo a fornire massima assistenza a tutti, come per la costruzione della scuola, ad esempio. I bambini devono avere la loro scuola entro il 15 settembre ma non sarà semplice.

Si continua ancora a scavare e un altro corpo ieri è stato recuperato dalle macerie dell’Hotel Roma. Inoltre, con il decesso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile ‘Spirito Santo’ di Pescara, di Filippo Sanna, 23 anni, sale a 294 il bilancio dei morti del terremoto del 24 agosto. Registratenuove forti scosse a Macerata e ad Ascoli Piceno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.