Attualità Italiana

Madre Teresa di Calcutta domani sarà proclamata Santa, la funzione e come assistere

Domani 4 settembre 2016 Madre Teresa di Calcutta sarà santa, orari della celebrazione, pellegrini e capi di stato attesi per il grande evento


Tutto è pronto per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, Roma è invasa da pellegrini e persone che sono lì per assistere domani 4 settembre 2016 a tutta la funzione che verrà fatta per una grande donna. Un’organizzazione immensa che è partita da diversi mesi, tantissimi i giornalisti accreditati e tanti i volontari pronti a prestare il proprio servizio per questo grande evento di tutta la Chiesa. Ma non solo il mondo intero è pronto per assistere alla canonizzazione, non importa il credo o la cultura, tutti desiderosi di assistere ad un momento che resterà nella storia. Che Madre Teresa sia stata una grande ed umile donna non si discute.

Via della conciliazione è stata chiusa, ed è previsto il divieto di sorvolo nell’aria della piazza. Sicuramente tutto quello che si deve fare ai fini della sicurezza per far sì che ci sia ordine e rispetto per questo momento verrà fatto e rispettato. Si potrà seguire la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta domani 4 settembre 2016, in mondovisione con il collegamento di 120 stazioni televisive. 100.000 i biglietti che sono stati distribuiti per assistere alla canonizzazione.

PAPA FRANCESCO TEMPO DI MISERICORDIA: UDIENZA DEL 31 AGOSTO 2016

Una giornata memorabile che vedrà la partecipazione di 13 capi di Stato e Governo, ovviamente si prevede un’affluenza maggiore dei biglietti che sono stati distribuiti. Subito dopo la canonizzazione verranno portate le reliquie della Santa nella Basilica di San Giovanni in Laterano dove potranno essere venerate lunedì 5 settembre, dalle 16 alle 18.30, e martedì 6 settembre, dalle 7 alle 18.30. La celebrazione domani 4 settembre per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta sarà presieduta da Papa Francesco alle 10:30 in diretta su tv2000 e in mondovisione. Un evento commovente e immenso che racchiude la vita di una donna trascorsa per gli altri. E vi lasciamo con una delle sue frasi più belle: “La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.