Attualità Italiana

Bonus Bebè 2017, tutte le cose da sapere per riceverlo

Quali sono i requisiti per ottenere il bonus bebè 2017? E come bisogna fare per richiederlo? Ecco tutte le cose da sapere su questo aiuto per i nuclei familiari con bimbi piccoli


Il bonus bebè è uno degli aiuti alle famiglie disposti dal governo, e già da qualche tempo possono beneficiarne le famiglie in difficoltà e al di sotto di una certa soglia di reddito. Ma cosa cambia con il bonus bebè 2017? Oggi vediamo tutte le cose da sapere per riceverlo e quali requisiti devono essere rispettati. Inoltre sono presenti altri aiuti per le famiglie con bimbi piccoli a carico, come il bonus asilo nido, di mille euro annui per i bimbi nati a partire dal 2016, e il voucher baby sitter e asilo nido, di 600 euro al mese per le mamme che rinunciano al congedo di maternità. Ma vediamo nello specifico quali sono le cose da sapere sul bonus bebè 2017.

Il bonus bebè 2017 è destinato alle famiglie a basso reddito. Possono accedervi quelle famiglie il cui Isee si attesti al di sotto dei 25 mila euro, e in questo caso il bonus bebè ammonta a 80 euro al mese. Sono invece destinati 160 euro al mese a quei nuclei familiari con Isee al di sotto dei 7 mila euro per il periodo di riferimento. La domanda per ottenere il bonus bebè 2017 può essere inoltrata online tramite il sito dell’Inps oppure attraverso un patronato e va presentata entro tre mesi dalla nascita del bambino o dall’adozione. Qualora la domanda venisse presentata oltre questo termine, non si ha diritto alle quote arretrate e il bonus bebè verrà comunque erogato fino al compimento del terzo anno di età del minore.

Bonus cultura di 500 euro a tutti i nati nel 1998 ecco come richiederlo e come spenderlo

Dunque il bonus bebè 2017 riprende i requisiti che già conosciamo, e non è stato raddoppiato così come era stato proposto da alcuni. Si tratta comunque di un aiuto importante per le famiglie a basso reddito, che avranno qualche soldo in più da spendere per i bimbi piccoli appena arrivati in famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.