Attualità Italiana

Bonus cultura di 500 euro a tutti i nati nel 1998 ecco come richiederlo e come spenderlo

Il governo ha stanziato dei soldi per i nati 1998, 500 euro ad ogni ragazzo per un bonus cultura da utilizzare per vari acquisti fino al 31 dicembre 2017


Se avete figli, nipoti o amici nati nel 1998 comunicate loro che avranno a disposizione un bonus da 500 euro, che lo Stato ha chiamato bonus cultura da spendere. Il bonus cultura è un bonus che permette a tutti i ragazzi nati nel 1998, quindi che compiranno 18 anni nell’anno 2016, di spendere questi 500 euro per acquistare libri di ogni genere, per visitare musei, aree archeologiche, andare al cinema, a teatro, seguire fiere, mostre, concerti, e tanto altro, compreso lo shopping online. Una nuova misura del governo questo bonus cultura che vedrà interessati 574.593 giovani del nostro Paese. Tutti coloro che compiranno i 18 anni entro il 31 dicembre 2016 potranno essere beneficiari del bonus cultura.

Questa novità del bonus cultura sarà ufficializzato il 15 settembre, in quanto ha subito delle modifiche. Inizialmente infatti il bonus doveva essere solo per i ragazzi italiani, adesso il bonus è stato esteso anche ai ragazzi stranieri che hanno la residenza italiana con regolare permesso di soggiorno. Il bonus di 500 euro potrà essere speso entro e non oltre il 31 dicembre 2017, quindi per tutto l’anno della maggiore età.

Bonus Bebè 2016 tutte le informazioni necessaria per la presentazione della domanda

Ecco come richiedere e procedere per avere il bonus cultura da 500 euro. Tutti coloro che hanno i requisiti per richiedere il bonus cultura dovranno registrarsi in uno di questi provider: Poste, Aruba, Tim, Infocer e Sielte) per avere il cosiddetto “Spid”, che permette agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato. Una volta ricevute le credenziali per accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione e anche a molti servizi privati, dovranno fare il download su smartphone, pc o tablet della app chiamata “18app” dal sito dedicato (www.18app.it owww.diciottap.it), oppure da Apple Store e Google Play.

Bonus matrimonio 2016: quanto spetta, a chi è rivolto e dove presentare domanda

Utilizzando lo Spid, l’utente potrà entrare nel sistema, inserire i suoi dati e automaticamente avrà a disposizione 500 euro, che saranno attivi dal giorno del suo compleanno fino alla fine del 2017. Su questa piattaforma digitale è presente anche l’elenco di tutti i negozi e le strutture di cultura che prevedono l’utilizzo del bonus. Diffondiamo la notizia, diffondiamo la cultura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.