Attualità Italiana

Previsioni meteo Ferragosto 2017: il caldo non abbandona la nostra Italia

Secondo le previsioni meteo di Ferragosto 2017 ci sarà una sesta ondata di caldo che porterà ad alte temperature, ma non torride come quelle degli ultimi giorni


Il caldo di questi giorni sta mettendo a dura prova gli italiani con temperature roventi anche nelle ore più fresche della giornata. Ma quali sono le previsioni meteo di Ferragosto 2017? Durante la settimana di Ferragosto ( e in particolare per il ponte di Ferragosto dal 12 al 15 agosto 2017)  saranno molti gli italiani ad andare in vacanza, che si stanno chiedendo cosa succederà a livello climatico. Potrebbe esserci ancora caldo nelle regioni italiane, con la sesta ondata della stagione che però non dovrebbe raggiungere le temperature di fuoco degli ultimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo di Ferragosto 2017 in tutta Italia  e le ultime news sul clima che ci aspetta per questi giorni di festa. 

Previsioni meteo Ferragosto 2017: dal 12 al 15 agosto 2017 arriva la sesta ondata di caldo dell’estate

Durante la settimana in corso le temperature sembrano essere più clementi rispetto al caldo torrido degli ultimi giorni. Nonostante questo continuano gli episodi di caldo intenso soprattutto su alcune regioni del Sud, ma decisamente più accettabili rispetto a quanto siamo stati abituati. Sembra invece essersi liberato dalle alte temperature il Nord Italia, dove una perturbazione potrebbe portare anche ad episodi di carattere temporalesco. La situazione migliorerà anche al Centro e al Sud nella seconda parte della settimana. Ma quali sono le previsioni meteo di Ferragosto 2017? Al Nord nella settimana di Ferragosto potrebbero alternarsi fenomeni di instabilità atmosferica alle belle giornate che porterà la sesta ondata di caldo dell’estate. Questa situazione può portare a temporali in alcune zone, con l’arrivo di aria fresca oceanica.

Magnesio e potassio, entrambi necessari per resistere al caldo

PREVISIONI METEO PONTE FERRAGOSTO 2017 ULTIME NOTIZIE: CHE TEMPERATURE CI ASPETTANO IN QUESTI GIORNI DI AGOSTO?

Le temperature saranno più elevate nel resto dell’Italia, con l’Alta pressione africana. Il caldo sarà dunque il comune denominatore della settimana di Ferragosto 2017, con temperature al di sopra delle medie stagionali ma decisamente più accettabili rispetto a quelle vissute negli ultimi giorni. Dunque caldo sì ma non da record, con qualche temporale al Nord. Questa stagione continua ad essere calda e soleggiata, e anche la giornata di Ferragosto 2017 e i giorni immediatamente precedenti e successivi si manterranno su questo trend. La situazione sarà tale soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole. Dunque buone notizie per chi deve andare in vacanza, che temeva un crollo delle temperature a seguito del caldo torrido. Anche a settembre il caldo potrebbe farla da padrone, portandosi dietro gli strascichi di questa caldissima e soleggiata estate 2017. 

In attesa di questa nuova ondata di caldo, anche per il ponte di Ferragosto, vi auguriamo di passare comunque delle serene giornate d’estate! E Buon Ferragosto a tutti voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.