Attualità Italiana

Striscia la Notizia: aperta la campagna per l’abbassamento dell’IVA sugli assorbenti

Rajae Bezzaz apre la campagna, con un servizio su Striscia la Notizia, sull'abbassamento dell'IVA degli assorbenti igienici, chiamando in aiuto alcuni personaggi noti nel mondo dello spettacolo

campagna per abbassamento iva assorbenti


Striscia la Notizia ha riaperto la sua causa per la campagna per “l’abbassamento dell’Iva sugli assorbenti igienici“. L’inviata Rajae Bezzaz parla di allarme rosso, durante il servizio del 16 novembre. Gli assorbenti vengono considerati dallo Stato un “bene non essenziale“, pertanto è necessario pagare l’IVA del 22%. Stando alle ultime notizie, molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno deciso di unirsi a questa campagna.

STRISCIA LA NOTIZIA APRE IL CASO SULL’ABBASSAMENTO DELL’IVA DEGLI ASSORBENTI IGIENICI ULTIME NOTIZIE

E’ Rajae Bezzaz ad aprire la causa sull’IVA degli assorbenti, attraverso un servizio con Striscia la Notizia. Nel corso della puntata del 16 novembre, i telespettatori hanno visto alcuni personaggi noti dello spettacolo mettere la propria faccia per far avvenire un abbassamento dell’IVA su un bene fondamentale per la vita di una donna. Stiamo parlando di Platinette, Selvaggia Lucarelli, Luca Giurato, Dario Vergassola, Mino Taveri, Rocco Siffredi e Vladimir Luxuria. Quest’ultima ha ammesso che non si possono considerare gli assorbenti “un bene di lusso”, poiché le donne non possono permettersi il lusso di fare a meno degli assorbenti. Tutti i personaggi che si sono uniti alla campagna hanno richiesto espressamente l’abbassamento dell’IVA sugli assorbenti.

ALCUNI PERSONAGGI NOTI DELLO SPETTACOLO SI SONO MESSI IN MOSTRA PER OTTENERE UN RISULTATO PER QUESTA CAMPAGNA

Altre donne del mondo dello spettacolo sono state chiamate per prendere parte alla causa. Rajae ammette che non tutte hanno voluto esporsi, poiché abbastanza imbarazzate. Solo tre donne hanno deciso di parlare. Stiamo parlando di Lucia Colò, la quale si dichiara senza parole, Jo Squillo, che chiede di aumentare il rispetto e la dignità per le donne, e Sandra Milo, che vorrebbe fare da porta bandiera a questa campagna. Altri noti personaggi hanno preferito non parlare in pubblico dell’argomento. E, intanto, Pippo Civati ha parlato dell’argomento non capisce la gravità della situazione. Rajae Bezzaz annuncia, però, che non si fermeranno qui. Infatti, il loro scopo è quello di far scendere l’IVA degli assorbenti al 4%. Riusciranno ad ottenere questo abbassamento? Per ora la situazione sembra ferma e sono in molti coloro che sono convinti che ci sia bisogno di questo cambiamento, proprio per dare più importanza alla donna. Ma, intanto, c’è anche chi è certo che ci siano cose più importante su cui andrebbe abbassata l’IVA.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.