Attualità Italiana

Novi Ligure, studenti si vaccinano per proteggere un compagno di classe e la Lorenzin si congratula con loro

Gli studenti della V E del Liceo Linguistico Amaldi di Novi Ligure compiono un gesto bellissimo per proteggere un loro compagno malato di cancro e si vaccinano tutti contro l'influenza. Beatrice Lorenzin si congratula con loro su Facebook


A Novi Ligure alcuni studenti si vaccinano per proteggere un compagno di classe che ha il cancro. In questo periodo in cui la diatriba sull’obbligatorietà dei vaccini continua a farsi sentire, dai giovani di un liceo arriva un segnale molto forte. Si tratta degli studenti del Liceo Linguistico Amaldi di Novi Ligure, precisamente dei ragazzi della V E . Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha accolto con piacere questa notizia, e si è complimentata con i ragazzi per il bel gesto messo in atto nei confronti del loro compagno che lotta contro il cancro. 

Gli studenti di un liceo di Novi Ligure si vaccinano per proteggere il loro compagno di classe malato di cancro

I ragazzi della classe V E del Liceo linguistico Amaldi hanno deciso di vaccinarsi contro l’influenza per proteggere il loro compagno che sta lottando contro il cancro. Un gesto molto importante fatto da giovani di 18 anni nonostante tutte le polemiche che circolano negli ultimi tempi sui vaccini. Vaccinarsi tutti significa per il loro compagno ridurre le possibilità di contagio dell’influenza stagionale, che in una situazione come la sua potrebbe creare non pochi problemi di salute. E così i suoi amici hanno deciso di compiere questo gesto bellissimo.

Influenza, il picco a Capodanno: i medici consigliano i vaccini

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin si congratula con gli studenti di Novi Ligure

Non poteva mancare il commento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ha accolto di buon grado la scelta di questi ragazzi dedicando a loro un post su Facebook. “Desidero fare i miei più sinceri complimenti agli studenti della classe V E del Liceo linguistico Amaldi di Novi Ligure, che per proteggere dal virus dell’influenza un loro compagno, che sta lottando contro un tumore, si sono tutti vaccinati“. Il Ministro ha inoltre detto di aver parlato di questo anche con il preside della scuola e con la docente che ha messo l’accento sull’importanza del vaccino portando avanti l’idea dell’ “immunità di gregge” di cui tanto si parla nell’ultimo periodo a causa delle polemiche connesse ai vaccini e alla loro obbligatorietà. La Lorenzin ha anche scritto che si tratta di “una storia esemplare, bellissima, di senso civico e generosità che parte dai giovani“. Non è infatti comune che ragazzi di 18 anni corrano a vaccinarsi contro l’influenza stagionale, e il fatto che questo sia avvenuto nonostante le polemiche e i sospetti insinuati sui vaccini è un messaggio molto importante. La Lorenzin ha concluso dicendo che tutto ciò evidenzia come quando in gioco ci sia la salute di una persona cara ogni dubbio scompare“. Insomma, questi studenti di Novi Ligure hanno lanciato un bel messaggio e protetto in tal modo il loro compagno di classe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.