Attualità Italiana

Milano, bambino cade sui binari e uno studente 18enne si lancia e lo salva: ecco chi è l’eroe Lorenzo

Chi è l'eroe della metro di Milano che si è gettato sui binari per mettere in salvo la vita di un bambino caduto dalla banchina: le parole del 18enne e l'invito del sindaco Beppe Sala

lorenzo l'eroe della metro di milano


Ecco chi è Lorenzo, l’eroe della metro di Milano. Stiamo parlando dello studente di 18 anni che per salvare la vita ad un bambino caduto dalla banchina, si è gettato sui binari. Un gesto di estremo coraggio quello del giovane, che avrebbe potuto perdere la vita per mettere in salvo quella del bimbo. Stando alle ultime notizie, il sindaco Sala ha cercato di incontrarlo. Non ha esitato un attimo, si è gettato sui binari della metropolitana, mentre stava per arrivare un treno. Grande coraggio, ma anche molta stima da parte di tutti i presenti e soprattutto della mamma del piccolo.

CHI È L’EROE DELLA METRO DI MILANO ULTIME NOTIZIE: 18ENNE SI GETTA SUI BINARI PER SALVARE LA VITA DEL BAMBINO

Si chiama Lorenzo Pianazza l’eroe della metro di Milano. Lo studente di 18 anni non ha esitato neanche un attimo, si è gettato sui binari della fermata Republica per mettere in salvo un bambino caduto dalla banchina. Proprio in quel momento stava per arrivare un treno. Il fatto è accaduto intorno alle ore 15 della giornata di martedì 13 febbraio. Un coraggio da leoni quello di Lorenzo, che ha stupito tutti i presenti, i quali sono stati presi dal panico al momento della caduta del piccolo. In particolare, la madre del bambino non può che ringraziare il coraggioso eroe di soli 18 anni. A lanciare l’appello per cercare il ragazzo salvatore ci ha pensato il sindaco Sala. Non appena è stato rintracciato, Milano Today ha scelto di porgli qualche domanda. Lorenzo ha dichiarato: “Ho pensato: ho un minuto, ce la posso fare”.

IL SINDACO SALA INVITA A PALAZZO MARINO L’EROE DELLA METRO E LA DIPENDENTE ATM, CHE HANNO PERMESSO IL SALVATAGGIO DEL BIMBO CADUTO SUI BINARI

Lorenzo, l’eroe di Milano, tornava da Varese e all’inizio non aveva compreso cosa stesse accadendo. Dopo di che ha pensato: “Salto giù e lo prendo, tanto ce la faccio a risalire. O corro fino alla fine dei binari sperando che la metro si fermi”. Inoltre, è stata anche trovata la dipendente Atm che ha permesso il blocco della linea. Si tratta della 32enne Claudia Flora Castellano. Attraverso un post su Facebook, il sindaco Beppe Sala ha elogiato il gesto coraggioso del giovane. “Grazie alla tua prontezza e a quella della agente della stazione M3 Repubblica, che ha fermato la circolazione dei treni, è stato salvato un bambino. […] Vorrei invitare entrambi a Palazzo Marino e ringraziarvi di persona a nome di tutta la città di Milano”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.