Neve a Milano, strade imbiancate: scuole aperte e mezzi funzionanti

Forte nevicata a Milano, dove le strade sono imbiancate. Ma il capoluogo lombardo non cade e affronta bene la situazione

la neve a milano, strade imbiancate


Neve a Milano, la città si risveglia con le strade imbiancate. Nevica ancora in Italia e anche in modo consistente. Il Comune ha scelto di attivare i mezzi spazzaneve e spargiscale, per evitare che si formi il ghiaccio. Nonostante ciò, le scuole sono rimaste aperte e tutti i mezzi sembrano funzionanti. La nevicata, come previsto, è arrivata nella notte tra mercoledì e giovedì. Stando alle ultime notizie, la neve non sarebbe riuscita comunque a mettere in ginoccio la città lombarda, la quale continua i suoi normali ritmi quotidiani.

NEVE A MILANO ULTIME NOTIZIE: FORTE NEVICATA, MA IL CAPOLUOGO LOMBARDO RISPONDE BENE

Scuole aperte e mezzi funzionanti a Milano, nonostante la forte nevicata avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì. Le ultime notizie parlano del capoluogo lombardo, il quale non si sarebbe fatto mettere in ginocchio dalla neve. Palazzo Marino ha immediatamente fatto attivare i mezzi spazzanee e spargisale, per contrastare la formazione del ghiaccio. Al momento sappiamo che il servizio Atm funziona bene e che le scuole sono aperte. Diversa è la situazione a Roma, dove gli istituti scolastici sono rimasti chiusi per ben due giorni, dopo la nevicata di domenica. Nella Capitale la maggior parte dei mezzi Ataac è rimasta ferma per 24 ore. Va, però, precisato che Roma non è attrezzata per questo tipo di emergenze. Amsa ha reso attivo il piano di intervento con ben 172 automezzi per lo spargimento di sale. Inoltre, sappiamo che saranno disponibili 624 operatori. Domani verrà rinforzato il servizio di salatura e sgombero delle strade e dei marciapiedi, con la presenza di 360 lavoratori, che affincheranno il personale Amsa.

NEVE A MILANO, SCUOLE APERTE E I MEZZI RISULTANO FUNZIONANTI

Per quanto riguardando le scuole a Milano, le ultime notizie rivelano che i dirigenti scolastici sono stati avvertiti riguardo la salatura delle zone di accesso agli istituti. Inoltre, è stata anche prevista la salatura per le 15 sedi dell’anagrafe comunale. Atm ha attivato, inoltre, il controllo di tutti gli impianti. Avverrà la salatura anche negli ingressi delle stazioni della metropolitana, sia in mattinata che in questo pomeriggio. Pronte anche delle squadre di pronto intervento. L’azienda rivela che, attualmente, la circolazione risulta regolare per quanto riguarda sia la metropolitana che i servizi di superficie. Atm comunica in tempo reale tutte le informazioni sul canale Twitter @atm_informa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.