Vacanze di Pasqua a scuola 2018: le date regione per regione


Vacanze di Pasqua a scuola 2018: le date regione per regione

Le vacanze di Pasqua 2018 a scuola sono le stesse in tutte le regioni, o quasi. Infatti, non tutte hanno la stessa data di inizio e di fine. La chiusura degli istituti scolastici avverrà, come ogni anno, per il periodo pasquale. Non sono molti i giorni che vengono messi a disposizione per gli studenti. Infatti, si parla sempre di qualche giorno. Ma vediamo insieme quali sono le date decise in ogni regione, per comprendere quandro avverrà la chiusura degli istituti scolastici e il ritorno delle lezioni.

VACANZE DI PASQUA A SCUOLA 2018 ULTIME NOTIZIE: IL CALENDARIO SCOLASTICO

Pasqua 2018 cade l’1 aprile e le scuole, come ogni anno, chiudono per le vacanze. Gli studenti possono, così, trascorrere delle giornate di relax e divertimento. Vi abbiamo anche lasciato qualche consiglio per trascorrere al meglio questa festività. Pertanto, gli studenti tra qualche settimana metteranno da parte le tanto odiate sveglie, che suonano presto la mattina per la scuola. Ebbene gli istituti scolastici chiuderanno le lezioni per qualche giorno, non parliamo di settimane, ma solo di qualche giorno. Basteranno per staccare un po’ dallo stress quotidiano? Ogni regione italiana stabilisce per le proprie scuole le date del calendario scolastico.

Quest’ultimo serve proprio a tenere conto delle varie vacanze che vengono date a studenti e insegnanti.

Ogni anno la data di Pasqua cambia e, dunque, per comprendere quando ci saranno le vacanze a scuola è necessario consultare il calendario, il quale è già stato pubblicato da tutte le regioni durante la scorsa estate.

DATE INIZIO E FINE VACANZE DI PASQUA 2018: LE SCUOLE IN OGNI REGIONE

Vediamo insieme le date nel calendario scolastico, per capire quando sono le vacanze di Pasqua a scuola quest’anno. Tutte le regioni hanno stabilito le date che riguardano la pausa per questa festività. Vi riveliamo che le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento,Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Valle D’Aosta hanno stabilito che le scuole resteranno chiuse dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Invece, l’Abruzzo farà durare le vacanze dal 28 marzo al 3 aprile 2018 e, infine, il Trentino Alto Adige dal 29 marzo al 2 aprile. Queste due ultime regioni hanno scelto di dare un giorno in meno di vacanza rispetto alle altre regioni sopra citate.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close