Attualità Italiana

Cantanti e attori contro il leader della Lega: “Noi non stiamo con Matteo Salvini”

Cantanti e attori italiani aderiscono al manifesto contro Matteo Salvini, si tratta di un'iniziativa lanciata dal noto magazine Rolling Stone: ecco tutti i nomi

manifesto contro salvini, rolling stone


Molti cantanti e attori italiani hanno aderito al manifesto contro il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini. Tale iniziativa è stata lanciata dal noto magazine musicale Rolling Stone Italia, che ha pensato di chiamare vari personaggi del mondo dello spettacolo a schierarsi contro il leader della Lega. La copertina del nuovo volume, presente già in edicola, mostra il manifesto esplicitamente contro Salvini. Una vera e propria rivolta contro il vicepremier, che ha preso decisioni molto discusse in tutta Italia e fuori.

ROLLING STONE LANCIA IL MANIFESTO CONTRO MATTEO SALVINI: TUTTI I CANTANTI E GLI ATTORI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA

Sono diversi i cantanti e gli attori italiani che hanno scelto di firmare il manifesto contro Matteo Salvini. In particolare, sulla copertina del noto magazine si legge: “Noi non stiamo con Salvini. Da adesso chi tace è complice”. Una frase molto forte ed esplicita che non lascia di certo dubbi. Anzi, Rolling Stone Italia ha voluto chiaramente mandare un messaggio importante al leader della Lega, le cui ultime decisioni sono discusse in tutta Europa. Nell’editoriale, inoltre, è possibile leggere: “Ci troviamo costretti a battaglie di retroguardia, su temi che consideravamo ormai patrimonio condiviso e indiscutibile. I sedicenti ‘nuovi’ sono in realtà antichi e pericolosi, cinicamente pronti a sfruttare paure ancestrali e spinte irrazionali”.

Sono stati chiamati a raccolta molti nomi noti del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica per schierarsi contro Salvini. Hanno aderito a questa iniziativa diversi cantanti: Emma Marrone, Negramaro, Elisa, Caparezza, Lo Stato Sociale, Gazzelle, Lele Sacchi, Roy Paci, Gemitaiz, Mauro Pagani, Motta, Tommaso Paradiso, Vasco Brondi, Ernia, Tre Allegri Ragazzi Morti, Tedua e Selton. Anche attori molto noti non si sono tirati indietro: Carolina Crescentini, Marcello Fonte, Daniele Vicari e Gabriele Muccino. Non mancano anche nomi di scrittori e conduttori tv e radio: Michele Serra, Daria Bignardi, Linus, Costantino della Gherardesca e Sandro Veronesi. Più di 200 intellettuali e professionisti di vario settore, intanto, hanno firmato una lettera di denuncia nei confronti delle politiche dell’esecutivo Lega-M5s sui migranti. Ora questa lista è in continuo aggiornamento e il numero di firme aumenta sempre di più. Nel frattempo, anche altri personaggi dello spettacolo hanno detto la loro su ciò, schierandosi a favore di questo governo. Ad esempio, stiamo parlando di Riccardo Scamarcio, il quale ha rivelato: “Non sono assolutamente d’accordo con chi semplifica dicendo che questo sia un governo razzista”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.