Attualità Italiana

Luca Laurenti morto dopo lancio col paracadute? Ecco la verità

Luca Laurenti è morto a causa di "uno schianto fatale" dovuto alla non apertura del paracadute dopo un lancio in aereo avvenuto a Terni. La notizia, però, è una fake news!

luca laurenti | paracadute


Una spaventosa notizia sta facendo letteralmente il giro per il web: Luca Laurenti sarebbe morto a causa di un fatale incidente. La faccenda sarebbe accaduta in zona Terni, dove il noto personaggio televisivo si sarebbe lanciato per sport dall’aviosuperfice presente nella città. Il paracadute dell’uomo non si è aperto e l’impatto con il suolo gli è stato mortale. Nel portale che racconta per primo la notizia, si legge anche del repentino arrivo sul posto di polizia e soccorritori, che però non hanno potuto far nulla visto che sono giunti sul luogo ad eventi già accaduti. Ma quanto c’è di vero in questa notizia?

Luca Laurenti morto dopo un lancio col paracadute? La fake news

La notizia della morte di Luca Laurenti che in queste ore sta circolando sui social è una sonora fake news.  E per capirlo, in grande onestà, non c’era bisogno di grandi esperti: la notizia è stata lanciata da un blog gratuito chiamato Il MessaNgero e l’autore della notizia è Il MessaGero. Non proprio delle fonti attendibili…

Altro spunto della poca attendibilità della notizia è lo screenshot mostrato del presunto telegiornale che avrebbe raccontato la notizia in tv. Le grafiche mostrate sono estremamente datate: il Tg5 da alcuni mesi ha un nuovo look, un nuovo logo e uno stile “d’impaginazione” che nulla ha a che vedere con quelle mostrate in questo articolo scandalistico.

Ma non è tutto! Perché la macabra notizia falsa sulla notizia sulla morte di Luca Laurenti viene raccontata persino con delle foto di qualcuno che è effettivamente deceduto dopo un salto nel vuoto finito male… ma le foto sono quelle del povero Pietro Taricone. Questo secondo quanto afferma il sito anti – fake news Bufale.net.

In definitiva, stando a questi semplici e banali accorgimenti, possiamo con certezza tranquillizzare tutti i fan di Luca Laurenti e di programmi di successo come Avanti un Altro o Ciao Darwin: Luca Laurenti non è morto a causa di un paracadute difettoso. E a ribadire questa verità è sempre Bufale.net, che rivela di aver avuto conferma dell’ottimo stato di salute del maestro attraverso delle fonti a lui vicine.

 

Qui in alto, la fake news che sta circolando sul web e che racconta (la finta) morte di Luca Laurenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.