Attualità Italiana

Operaio muore travolto da un treno sulla linea Milano-Brescia, aperta un’inchiesta

Nelle prime ore di questa mattina un operaio è stato travolto da un treno ed ha perso la vita mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione

operaio travolto treno


Un operaio di 35 anni è morto travolto da un treno sulla linea Milano-Brescia. E’ accaduto alle ore 5.04 a Roncadelle, nella provincia di Brescia. La linea è rimasta bloccata per diverse ore, fino alle 10 di questa mattina circa, per poi riprendere a funzionare. Questo ha causato ritardi e disagi. Intanto è stata aperta un’inchiesta per far luce su quanto accaduto. L’operaio è stato travolto mentre effettuava dei lavori di manutenzione per conto di Rete Ferroviaria Italiana, ed apparteneva ad una ditta esterna.

OPERAIO MORTO TRAVOLTO DA UN TRENO SULLA LINEA MILANO -BRESCIA, SI INDAGA SULL’ACCADUTO

All’alba un operaio è stato tragicamente travolto da un treno in transito mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione sulla linea Milano-Brescia. Lavorava per una ditta esterna chiamata da Rete Ferroviaria Italiana per effettuare i lavori a Roncadelle, in provincia di Brescia. Rfi ha dunque annunciato l’avvio di un’inchiesta interna con l’obiettivo di comprendere la dinamica dell’incidente e le cause. Ha inoltre espresso la propria vicinanza ai familiari della vittima, di cui al momento non si conoscono le generalità. Si tratta comunque di un uomo giovane, di 35 anni, che ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro come faceva ogni giorno. Bisognerà capire se ci sono delle responsabilità imputabili a qualcuno per la sicurezza sul posto di lavoro dell’uomo.

Il traffico ferroviario è rimasto sospeso per diverse ore, al fine di effettuare tutti gli accertamenti del caso, con pesanti ripercussioni sulla rete ferroviaria interessata. Era necessario procedere con i rilievi al fine di comprendere la dinamica di quanto accaduto. Nonostante la linea sia stata riaperta verso le ore 10, i disagi hanno continuato a farsi sentire con ritardi di anche un’ora. Problemi si sono creati anche nel trasporto pubblico locale e presso la stazione di Rovato, con code e lunghe attese. Il servizio ferroviario regionale è stato dunque riprogrammato con limitazioni e cancellazioni, nonostante i servizi sostitutivi. Alcuni treni sono stati cancellati.

Nelle prossime il servizio ferroviario dovrebbe tornare, anche se lentamente, alla normalità, garantendo in tal modo un servizio adeguato ai cittadini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.