Previsioni meteo, il caldo sta per finire: ecco quando arriva il freddo


previsioni meteo caldo freddo

Previsioni meteo, il caldo sta per finire: ecco quando arriva il freddo. In questi giorni in Italia sono state registrate delle temperature abbastanza elevate. A quanto pare però questa situazione non è destinata a durare. Infatti, a partire dal 18 settembre, il freddo arriverà dalla Russia e porterà a un calo delle temperature. Dunque il tempo cambierà in maniera abbastanza repentina. Le temperature potrebbero calare anche di 10 gradi in alcune zone della Penisola. Scopriamo quali saranno le tendenze nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO: IL CALDO SALUTA L’ITALIA E ARRIVA IL FREDDO

Nella giornata di domani, mercoledì 18 settembre 2019, è previsto l’arrivo di una massa di aria fredda estesa, che porterà anche a temporali e rovesci oltre che a un evidente calo delle temperature. Il Nord sarà interessato per primo da questa situazione. Su IlMeteo.it si parla di contrasti termici e anche di temporali intensi. Possono verificarsi anche delle trombe d’aria. Non è esclusa inoltre la caduta di grandine, vista la situazione.


ECCO LE AREE IN CUI ARRIVA IL FREDDO: LE PREVISIONI METEO REGIONE PER REGIONE

Questa situazione di maltempo, con il freddo che arriva dalla Russia, interesserà soprattutto il Nord-Est Italia. Dunque a essere colpite dal freddo e i temporali saranno le regioni Friuli Venezia Giulia, il Veneto e anche l’Emilia Romagna. Il maltempo però poi arriverà a colpire anche il resto del Nord del Paese e anche il Centro-Sud. Tra giovedì e venerdì l’arrivo del freddo interesserà soprattutto le regioni adriatiche.

COSA SUCCEDERA’ GIOVEDI’ E VENERDI’ SECONDO LE PREVISIONI METEO: TORNANO LE BELLE GIORNATE?

Anche le previsioni meteo che arrivano da 3bmeteo non sono confortanti. Infatti sono previsti dei temporali anche al Centro-Sud a partire da giovedì 19 settembre. Il maltempo abbandonerà pian piano il Nord-Est anche se in quell’area potrebbero verificarsi dei fenomeni locali anche di forte intensità. Anche le regioni tirreniche potranno essere interessate da piogge.

Per quanto riguarda invece la giornata di venerdì 20 settembre 2019, al Centro-nord dovrebbe tornare il bel tempo con il ritorno di un po’ di caldo. Al Sud però potranno esserci delle precipitazioni nel corso di venerdì, soprattutto in Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Per fortuna tali fenomeni dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio.

COSA SUCCEDERA’ NEL WEEKEND

Nel weekend per fortuna le previsioni meteo sono clementi. A quanto pare il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia. Insomma, nei prossimi giorni gli italiani dovranno provvedere a coprirsi un po’ di più e anche a portarsi dietro l’ombrello.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close