Attualità Italiana

Parla Mattia, il paziente 1 di Codogno: “Da questa malattia si può guarire, state a casa”

Parla per la prima volta Mattia il paziente 1 di Codogno che sta per tornare a casa

La storia di Mattia la conosciamo tutti. E’ stato in un primo momento “additato” come una sorta di untore, poi si è compreso che nella zona del lodigiano da settimane succedeva qualcosa che era sfuggito al controllo. Qualcosa che solo un virus insidioso come il COVID-19 poteva fare. Un numero invisibile che ha portato decine e decine di contagi nelle prime settimane. Mattia 38 anni, dopo un mese di ricovero in ospedale, sta per tornare a casa. Oggi per la prima volta ascoltiamo la sua voce. Fa difficoltà a parlare ma vuole farlo per lanciare un messaggio e anche per chiedere rispetto. Per lui, che ha perso suo padre in questa emergenza senza precedenti, c’è la luce in fondo al tunnel. La luce è data dalla nascita della sua bambina: presto diventerà padre per la prima volta e sua moglie, anche lei colpita dall’infezione, sta meglio ormai da giorni.

PARLA MATTIA, PAZIENTE 1 DI CODOGNO: STA PER TORNARE A CASA

Oggi Mattia racconta quello che è successo: “Sono stato molto fortunato, io sono stato curato mentre ora potrebbero non esserci medici per salvarti la vita, quindi state a casa. Da questa malattia si può  guarire, devo devo dire grazie ai medici che  mi hanno concesso di tornare a vivere” – è quanto ha detto in un video messaggio il paziente 1, oggi dimesso. Lo abbiamo ascoltato nella conferenza stampa della regione Lombardia di oggi 23 marzo 2020. “Chiedo a tutti i media di rispettare la privacy mia e mia famiglia, vorremmo piano piano dimenticare questa esperienza e tornare alla nostra normalità” ha aggiunto Mattia. La sua voce è ancora segnata da quello che è successo. La sua vita però riparte da qui.

Da parte nostra un grande in bocca al lupo a Mattia, a lui e a sua moglie che si preparano a scrivere un’altra pagina della loro vita. Buona fortuna!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.