Attualità Italiana

Incidente sul lavoro: due operai morti a Roma

Le ultime notizie da Roma dove oggi due operai sono morti in un incidente sul cantiere di lavoro

Sono ancora poche le informazioni sul brutto incidente avvenuto questa mattina nella capitale, durante una giornata di lavoro. Due operai sono morti mentre lavoravano in un cantiere edile, a Roma. Si tratta di due italiani di 29 e 53 anni. L’identità delle due persone morte, non è stata per ora resa nota. La polizia è sul posto per gli accertamenti: sembra che le due vittime stessero tagliando una trave quando sono cadute, facendo un volo di oltre 20 metri. Per i soccorritori non è stato ancora possibile recuperare i corpi. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco per cercare di recuperare i cadaveri dei due operai rimasti coinvolti.

ROMA OPERAI MORTI SUL CANTIERE: LE ULTIME NOTIZIE

Secondo quanto si legge su Skytg24, l’incidente è avvenuto questa mattina in un cantiere edile in piazza Lodovico Cerva, in zona Vigna Murata, a Roma.

Sull’accaduto è intervenuta a Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che ha espresso il cordoglio suo e del sindacato alle famiglie delle due vittime. La Furlan ha definito “agghiacciante” quello che è successo questa mattina nel cantiere di Roma. Dai social ha fatto sentire la sua voce: “È una interminabile scia di sangue e di vite stroncate nei luoghi di lavoro – scrive su Twitter -. Dove sono i controlli sulla sicurezza? La Cisl farà sentire la sua voce insieme agli altri sindacati: dobbiamo fermare questa strage quotidiana”.

A esprimersi su quanto accaduto questa mattina a Roma, anche il segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre. “In attesa che si chiariscano le cause dell’incidente – afferma in una note – ribadiamo con forza la necessità che il fattore sicurezza resti al centro delle politiche del lavoro e che i protocolli siano applicati alla lettera nei cantieri così come in ogni altro luogo di lavoro. La vita delle persone viene prima di tutto”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.