Attualità Italiana

La lettera di Martina al Corriere: “Una sola sera in discoteca, ho infettato papà che adesso è grave”

La storia di Martina positiva al coronavirus: le a casa sta male, suo padre grave in ospedale

Martina è molto provata, ha 20 anni e non pensava che una sola serata in discoteca avrebbe potuto cambiarle la vita. E invece nella sua lettera per Il Corriere della sera, spiega come da quel giorno, tutto è cambiato. Adesso lei sta male, ma non è in ospedale, e a casa a combattere contro il virus. E’ risultata positiva al coronavirus, dopo un caso nella stessa discoteca che lei aveva frequentato.

Chi invece è in gravi condizioni ricoverato in terapia intensiva è suo padre. Martina è disperata, stenta a credere che sia potuto succedere e invece è accaduto e oggi può solo rammaricarsi di quanto successo.

Oggi Martina vuole condividere la sua storia, sperando che possa essere di esempio per i suoi coetanei.

LA LETTERA DI MARTINA AL CORRIERE DELLA SERA

Le parole della ragazza:

Pensavo che l’estate 2020 sarebbe stata un’estate piena di noia per via del coronavirus e invece era iniziata proprio bene. Avevo la mia routine, mi svegliavo, andavo in spiaggia, poi in palestra, pomeriggio di nuovo spiaggia con amici e la sera uscivamo a bere qualcosa. D’altronde me lo meritavo, ho studiato molto durante quest’anno scolastico. Io e i miei amici avevamo deciso di non andare in discoteche e posti chiusi per evitare i contagi, però quel sabato era il compleanno del mio più caro amico, come facevamo a non festeggiare fino a tardi? Decidemmo che per una sera non sarebbe successo niente. Fu l’inizio del film horror che sto vivendo. La settimana dopo incominciai con sintomi come raffreddore e tosse, ed ho pensato fosse per via dell’aria condizionata.

E poi la scoperta della positività:

La settimana dopo annunciarono che proprio nella discoteca dov’ero andata c’era stata una persona positiva, e tamponarono tutte le persone che erano state lì quella sera. Il risultato del mio tampone: positivo. Fecero il test a tutti i miei familiari. Solo la mamma fu negativa. Positivi i nonni, mia cugina di 12 anni, e papà. Il nonno è finito in ospedale e ora è stato dimesso e si sta riprendendo. Io, mia cugina e la nonna non abbiamo avuto problemi e dopo quattro settimane chiusi in casa siamo tornati negativi. Invece papà no.

Martina oggi non ha ancora fame, fatica ad alzarsi dal letto e finge di stare bene per non far preoccupare i suoi familiari:

Ripenso continuamente alla felicità di quella serata, alla sua orribile conseguenza, e prego che papà riesca a superare anche questa. Credevo che l’estate 2020 sarebbe stata solo piena di noia, invece è diventata la peggiore della mia vita. Spero almeno che la mia storia possa essere utile ai miei coetanei.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.