Attualità Italiana

A Gambolò un anziano uccide il figlio della sua badante: era lì per difendere la madre molestata

Le ultime notizie dalla provincia di Pavia: un anziano in sedia a rotelle ha ucciso il figlio della sua badante

carabinieri

Un’altra drammatica vicenda quella che siamo costretti a raccontare stamattina, con le ultime notizie che arrivano dalla provincia di Pavia. Una vera e propria tragedia nella serata di domenica 5 giugno a Gambolò, Comune della Lomellina. Un anziano di 85 anni in sedia a rotelle avrebbe ucciso a fucilate il figlio della propria badante, al termine di una accesa lite. Ieri sera le prime notizie, stamattina poi quelli che dovrebbero essere i dettagli di una storia, ancora tutta da comprendere. Secondo quanto riferiscono i media lombardi questa mattina, l’anziano, avrebbe imbracciato il fucile da caccia e avrebbe sparato due colpi che hanno raggiunto l’uomo, un 43enne italiano residente a Nicorvo. Come mai il quarantenne si trovava a casa dell’uomo? Secondo quanto si è appreso, da tempo, le cose tra l’anziano e la badante si erano fatte complesse, i rapporti erano tesi. La donna avrebbe chiesto aiuto a suo figlio perchè vittima di molestie. Forse il quarant’enne pensava di poter riuscire a mediare, chiedendo all’uomo di smetterla.

A Gambolò un anziano sulla sedia a rotelle uccide il figlio della sua badante

Da una prima ricostruzione dell’accaduto e del movente, sembra che il 43enne fosse andato a casa del datore di lavoro della madre per chiarire la situazione. A quanto sembra, l’85enne avrebbe più volte molestato la badante, cosa che avrebbe fatto andare su tutte le furie il figlio. Dalla lite alle accuse e poi il dramma. Probabilmente il 40enne non avrebbe immaginato di ritrovarsi di fronte un uomo con un fucile pronto a fare fuoco.

A riferire parte del racconto, di come sarebbero andati i fatti, è stata la badante. La donna però, durante questa lite, si trovava in un’altra stanza e non avrebbe assistito al momento della sparatoria. Una volta arrivati i soccorsi, per l’uomo ferito da diversi colpi di arma da fuoco non ci sarebbe stato più nulla da fare. L’anziano è stato invece portato in caserma per essere interrogato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.