Attualità Italiana

Tragedia a Bologna: baby sitter muore in piscina, era insieme alla bambina

Una baby sitter di 50 anni è morta dopo esser caduta in piscina, era insieme alla bambina che stava accudendo, anche lei in ospedale ma in miglioramento

baby sitter morta bologna

I fatti sono accaduti ieri ma solo questa mattina, la notizia viene raccontata da tutti i media nazionali. Una vera e propria tragedia quella che è accaduta ieri a Bologna. Una baby sitter filippina di 50 anni infatti è morta mentre guardava la bambina che le era stata affidata. Le due, secondo quanto si legge sul Corriere di Bologna, erano insieme in piscina, a casa dei nonni della piccola, sui Colli Bolognesi. Entrambe, sarebbero cadute in piscina perdendo i sensi, non si capisce ancora cosa sia accaduto realmente. La bambina si è salvata mentre per la baby sitter, non c’è stato nulla da fare. La donna è stata trasportata in ospedale, dopo diversi tentativi da parte dei soccorritori di rianimarla ma non ce l’ha fatta, è morta in ospedale.

Baby sitter muore dopo caduta in piscina: salva la bimba che stava accudendo

Saranno le forze dell’ordine a mettere insieme i tasselli per capire che cosa è successo ieri, intorno alle 11,30 nella casa dei nonni della piccola. Probabilmente la bambina è caduta per sbaglio in piscina o si è sentita male mentre faceva il bagno. La baby sitter, che pare non sapesse nuotare, potrebbe essersi gettata in acqua nel tentativo di salvarla e potrebbe quindi aver perso i sensi successivamente. A dare l’allarme è stato il personale di servizio che in quel momento era in casa impegnato nei lavori domestici,

L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo e il cuore della baby sitter ha ripreso a battere, anche la bambina è stata rianimata. Entrambe sono state portate in ospedale e ricoverate in gravi condizioni: la bimba al Sant’Orsola in rianimazione, la baby sitter nello stesso reparto ma all’ospedale Maggiore. Successivamente però le condizioni di salute della donna si sono aggravate ed è morta.

Difficile capire se siano state le conseguenze dell’annegamento o il forte malore a causarne la morte. La piccola è invece stata sottoposta ad esami per escludere eventuali danni ma sembra fuori pericolo. Respira autonomamente anche se è molto provata. La prognosi per il momento, resta comunque riservata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.