Attualità Italiana

7 giorni senza Kata: in corso lo sgombro dell’ex Hotel Astor, le ultime

E' in corso in questi minuti a Firenze lo sgombro dell'ex Hotel Astor: ecco le ultime notizie a 7 giorni dalla scomparsa di Kata

ex hotel astor

Le immagini che arrivano da Firenze ci mostrano le forze di polizia a lavoro. A sette giorni di distanza dalla scomparsa della piccola Kata, qualcosa si muove. E’ infatti in corso lo sgombro dell’Ex Hotel Astor, dove da qualche anno, centinaia di persone vivevano in modo abusivo in condizioni del tutto precarie.

17 giugno 2023: in corso lo sgombro dell’ex hotel Astor

In questi minuti, è in corso lo sgombero dell’ex hotel Astor, l’ edificio situato in via Maragliano a Firenze, che era stato occupato dopo la crisi della struttura arrivata in seguito alla pandemia. È importante notare che la piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni che viveva nell’edificio con la sua famiglia, è scomparsa proprio tra quei corridoi, in quelle stanze e c’è chi pensa ancora che la piccola, dall’ex hotel, non sia in realtà mai uscita. Sul posto sono presenti numerose forze dell’ordine, tra cui polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale. Al fine di garantire l’operazione di sgombero, sia il tratto di strada di fronte all’ex hotel che la strada laterale, via Boccherini, sono state bloccate al traffico.

Portato via un uomo ieri pomeriggio

L’occupazione dell’hotel era avvenuta nel settembre scorso ed è stata principalmente effettuata da famiglie di origine peruviana e romena. In relazione al caso della scomparsa della piccola Kata, venerdì i carabinieri del Ros (Raggruppamento Operativo Speciale) hanno prelevato uno degli occupanti dell’ex hotel Astor. Nell’immagine, l’uomo copriva il viso con una maglietta. Al momento, non risulta essere indagato, ma è stato convocato in procura come “persona informata sui fatti” e interrogato. Non è stata resa nota la sua identità e poco si sa su quello che ha raccontato alle forze dell’ordine in relazione alla scomparsa della piccola Kata.

A Quarto Grado le immagini dell’uomo portato via dall’ex Hotel

Uomo portato via ex Hotel Astor-Ultimenotizieflash.com

Durante le indagini, i carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni nell’ex hotel, anche con l’ausilio di unità cinofile, al fine di cercare la bambina o eventuali indizi utili. Sono state eseguite anche perquisizioni nell’edificio adiacente all’ex hotel Astor. Per il momento non ci sono altre notizie da Firenze, si prosegue allo sgombro.

Vi ricordiamo che la famiglia di Kata già da ieri era stata portata via da quella struttura. Al momento il padre della bambina, la madre e il fratellino si trovano in un posto protetto. Nessuno della famiglia in queste ore ha commentato le ultime notizie sulle indagini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.