Attualità Italiana

E’ morta la piccola Serena: era caduta dallo scooter travolta da un’auto. Montano le polemiche

La piccola Serena è morta a Gragnano travolta da un'auto mentre era a bordo di uno scooter: aveva solo 8 anni

serena morta gragnano

Tragico incidente ieri, in serata a Gragnano, un incidente che ha scosso profondamente l’intera comunità. Serena, una dolce bimba di soli otto anni, ha perso la vita a causa delle conseguenze devastanti di un incidente ancora tutto da ricostruire.

Nonostante i tempestivi soccorsi e i disperati sforzi dei medici, la piccola Serena ha smesso di respirare tra le mura del Santobono di Napoli, dove era stata trasportata d’urgenza dopo essere stata inizialmente portata all’ospedale di Castellammare. Una perdita insopportabile per la sua famiglia e per l’intera comunità locale, che si è unita nel dolore per questa tragica vicenda. Per tutta la notte la comunità si è stretta intorno alla famiglia della bambina, con pensieri e preghiere ma pochi minuti fa è arrivata la tragica notizia della sua morte.

L’incidente in scooter e la morte della piccola Serena

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 20.30 di ieri, è ancora oggetto di approfondite indagini da parte degli agenti della polizia municipale e dei carabinieri, sotto la supervisione della Procura di Torre Annunziata. Secondo le prime testimonianze raccolte, sembra che Serena sia caduta dallo scooter su cui viaggiava insieme a un conoscente, in compagnia di un’altra persona. Al momento non è chiaro se la bimba indossasse il casco protettivo. Tuttavia, tali dettagli si fanno secondari di fronte al dolore e alla tragedia che hanno investito questa famiglia, nota e rispettata nella cittadina di Gragnano.

I genitori di Serena, commercianti di abbigliamento di lunga data, gestiscono un negozio proprio lungo via Pasquale Nastro, luogo in cui si è verificata la disgrazia. La comunità è unita nel sostegno a questa famiglia colpita da una perdita incommensurabile. Serena era figlia unica, lascia un vuoto immane nei cuori dei suoi cari.

La morte della piccola Serena e le polemiche sui social

La notizia dell’incidente ha scatenato una serie di polemiche sui social media, con numerosi abitanti di Gragnano che denunciano la condotta irresponsabile di alcuni automobilisti e motociclisti, soprattutto lungo via Pasquale Nastro. I residenti hanno sollecitato l’intervento tempestivo dell’amministrazione comunale per adottare misure di sicurezza adeguate, come l’installazione di dossi stradali, al fine di ridurre la velocità e prevenire ulteriori tragedie simili. Le richieste di azione si sono intensificate, poiché la strada viene descritta come una “pista da rally” in cui i veicoli sfrecciano ad alte velocità anche durante le ore notturne. È un appello urgente affinché si prenda in considerazione la sicurezza stradale e si adottino misure preventive per evitare ulteriori perdite di vite innocenti.

Serena è morta dopo l’arrivo in ospedale

I medici hanno dovuto eseguire un delicato intervento neurochirurgico di decompressione cranica, nella speranza di ridurre l’impatto delle ferite riportate. Tuttavia, la gravità del trauma subito dalla bimba ha purtroppo prevaricato su ogni tentativo di salvarla, portando alla sua prematura morte. È un annuncio che ha gettato un’ombra di tristezza su tutta la comunità di Gragnano, che ora si stringe ancora di più intorno alla famiglia di Serena, condividendo il loro dolore e offrendo il proprio sostegno in questo momento di immensa sofferenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.