Attualità Italiana

Don Antonio Coluccia al Tg1: “Tornerò in strada”

Al Tg1 le prime parole di Don Antonio Coluccia dopo l'agguato in cui un uomo ha tentato di investirlo

le prime parole di don antonio coluccia

Sta bene per fortuna Don Antonio Coluccia ed è già pronto a tornare per le strade di Roma che ormai sono la sua seconda casa. Non si fermerà neppure questa volta. Lo spiega senza troppi giri di parole: “Forse pensavano di togliermi definitivamente dalla faccia di questa terra ma mi dispiace, io continuerò ancora più forte di prima, tornerò in strada“. Sono queste le parole di Don Coluccia, il prete anti mafia dopo l’agguato a Tor Bella Monaca, a Roma. Un 28enne, vedendolo in strada, lo ha probabilmente riconosciuto. Era a bordo di uno scooter e ha cercato di investire il sacerdote che però grazie all’intervento degli uomini della sua scorta, è rimasto illeso.

Ci sono tanti cittadini che hanno bisogno di queste presenze nei territori”, ha aggiunto don Coluccia. Il giovane, arrestato, è accusato di tentato omicidio. Intanto, il prete è stato ricevuto a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni. Il premier: “Solidarietà e gratitudine per l’impegno”. Don Coluccia e Giorgia Meloni hanno avuto poi un colloqui privato durante il quale il prete anti mafia ha cercato di fare un quadro sulla complessa situazione che si vive nei quartieri dove opera.

Le prime parole di Don Antonio Coluccia al Tg1

Ho avuto paura perché mi sono visto questo scooterone vicino a me e quando ha accelerato ho pensato mi colpisse – ha detto don Coluccia al Tg1 -. Devo ringraziare l’operatore della scorta che mi ha spostato e salvato“. L’agente ha infatti reagito al tentato investimento sparando e ferendo l’aggressore a un braccio. Nello zaino del 28enne è stata trovata anche una mannaia e un martello: il pubblico ministero non esclude di contestargli anche il porto abusivo di armi.

Le indagini della Squadra mobile, coordinate dalla procura di Roma, stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione e chiarendo se il fermato abbia agito su commissione, ingaggiato da presunti mandanti. Non è infatti chiaro se si sia trattato solo di un caso, o se dietro a questo gesto ci fosse anche della premeditazione.

Le parole di Giorgia Meloni su Don Antonio Coluccia

Dopo l’incontro a Palazzo Chigi, via social arriva anche il commento di Giorgia Meloni: “Orgogliosa di aver ricevuto oggi a Palazzo Chigi don Antonio Coluccia, il sacerdote aggredito ieri a Tor Bella Monaca a Roma. A nome del governo ho voluto esprimergli la massima solidarietà e il pieno sostegno per l’infaticabile impegno nel condurre le sue battaglie quotidiane contro la criminalità organizzata, lo spaccio di droghe e l’illegalità. A lui tutta la nostra gratitudine“. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.