Attualità Italiana

Previsioni Meteo Natale 2023: che tempo farà il 24, il 25 e il 26 dicembre

Che tempo farà a Natale? Ecco le ultime notizie sulle previsioni Meteo Natale 2023. Diamo uno sguardo alle previsioni per la vigilia di Natale e per il Natale. le previsioni meteo dal 24 al 26 dicembre 2023

meteo natale, previsioni natale 2023

Che tempo farà a Natale 2023? Che cosa ci dicono le ultime news in vista delle feste natalizie, quali sono le previsioni meteo Natale 2023? A dispetto di una previsione meteo precisa per Natale e Santo Stefano, le prime tendenze si delineano già chiaramente. Un super anticiclone ha fatto il suo arrivo su Penisola e isole maggiori, influenzando notevolmente il clima. Il risultato è un tempo piacevole su tutte le regioni, con temperature sorprendentemente elevate per il periodo, iniziando già da oggi. In alcune vallate alpine e in zone della Sardegna, il termometro raggiungerà i 16-18 gradi, con livelli più autunnali che invernali. Insomma anche quest’anno a Natale farà meno freddo di quello che ci si poteva aspettare, soprattutto nelle regioni del sud Italia. Una bella notizia per chi ama il clima mite e temperato, non per gli adora invece la neve e sogna un Natale imbiancato.

Previsioni Meteo Natale 2023: il caldo sotto l’albero?

Vediamo quindi quelle che sono le ultime news in merito alle previsioni meteo per la vigilia di Natale, domenica 25 e per Santo Stefano. La massa d’aria in arrivo è infatti in parte di matrice africana e provocherà valori decisamente oltre le medie climatiche attese nel mese di Dicembre. Andremo dunque incontro a una fase più mite, in linea con i cambiamenti climatici ormai in atto da diverso tempo.

Previsioni meteo Natale: Cambiamento Climatico nella Seconda Metà della Settimana

Le condizioni meteorologiche subiranno una svolta dopo metà settimana. Una tempesta invernale attualmente presente su Scandinavia e Polonia sfiorerà l’Italia, lasciandola però ai margini del freddo e delle precipitazioni. Tuttavia, è previsto l’ingresso di venti fortissimi di Maestrale, specialmente intorno alla Sardegna e sul Mar Tirreno, con piogge concentrate sulla Calabria, dove si potrebbero registrare raffiche fino a 100 km/h.

Un Bianco Natale sulle Alpi?

Giovedì inizieranno abbondanti nevicate sulle Alpi Settentrionali (Austria e Svizzera), ma in Italia, sulle Alpi meridionali, i fenomeni saranno scarsi o addirittura nulli, a causa delle correnti nord-occidentali in quota. Il clima sarà troppo caldo per permettere la neve.

Le Previsioni meteo Natale per il Centro-Sud

Al centro-sud Italia, le precipitazioni saranno sporadiche. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere un quadro più chiaro e preciso in vista del 24, 25 e 26 dicembre. Tuttavia, il super anticiclone dovrebbe tornare a rinforzarsi, suggerendo un Natale e un Santo Stefano con cielo sereno e temperature non troppo rigide quasi ovunque. L’ipotesi di festività con tempo stabile, asciutto, senza piogge né nevicate di rilievo e con un clima mite e per nulla invernale sembra più concreta che mai.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.