Attualità Italiana

Omicidio Concetta Russo a Capodanno: fermato il nipote, pistola rubata

E' stato fermato il nipote di Concetta Russo dopo la sua morte nella notte di Capodanno: il colpo è partito da una pistola rubata che è stata poi nascosta fuori casa ma i Carabinieri l'hanno trovata

concetta russo morta botti capodanno

E’ finita nel peggiore dei modi la serata di Capodanno per la famiglia di Concetta Russo, per un abitudine purtroppo, che nel 2023 non dovrebbe più essere tale ma che viene perpetuata. Sparare dalla finestra o in casa per la fine dell’anno. A causa di un colpo esploso da un suo parente, Concetta Russo è morta poche ore dopo la corsa in ospedale. Per lei non c’è stato nulla da fare. Da ieri occhi puntati sui familiari e questa mattina la svolta nel caso. È stato il nipote ad esplodere in maniera accidentale un colpo di pistola e ad uccidere, nella notte di Capodanno, Concetta Russo mentre stava festeggiando nel suo appartamento di Afragola (Napoli).

Concetta Russo uccisa a Napoli durante i botti di Capodanno: fermato il nipote

La scorsa notte a Casoria i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia, dopo un’attività di indagine durata ore e coordinata dalla procura di Napoli Nord, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione a carico dell’uomo, del quale non sono state fornite le generalità, di 47 anni.

L’uomo nel maneggiare una pistola detenuta senza regolare licenza, avrebbe accidentalmente esploso un colpo di arma da fuoco colpendo alla testa la vittima morta successivamente all’ospedale Cardarelli di Napoli. Questa dovrebbe essere la ricostruzione ma non si esclude che si stesse sparando, come succede spesso in città, per dare addio al vecchio anno e accogliere il 2024.

L’arma utilizzata, una pistola Beretta modello 84, risultata oggetto di furto, è stata rinvenuta successivamente e in tarda serata dai militari nei pressi del cimitero di Afragola, occultata tra le sterpaglie. Ci sarebbe stato quindi anche il tentativo di depistare.

L’addio a mamma Concetta sui social

Sconvolti i figli di Concetta Russo, uno di loro nelle ultime ore l’ha salutata anche sui social. Il ragazzo, 20 anni, sulla sua pagina Instagram, ricorda così la madre scomparsa. Posta una foto che li ritrae insieme in un momento felice e sovrascrive poche parole: «Sei e sarai la cosa più importante per me. Ti amo mamma. Resterai per sempre nel mio cuore come la mia prima donna». In calce alla foto aggiunge: «Metto la canzone che a te piaceva e io non ti facevo mai mettere. Ciao mamma, ti amo». Concetta e la sua famiglia erano arrivati per il Natale a Napoli, dalla Lombardia. Un viaggio che questa volta per lei è stato fatale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.