Andrea Sempio torna a parlare in tv: “sono attonito, sgomento”
Andrea Sempio torna a parlare dopo il clamore mediatico causato dal ritrovamento della sua impronta in casa Poggi: le sue parole a La vita in diretta
Qualcuno aveva anche ipotizzato che Andrea Sempio fosse scappato, questo la dice lunga sulle chiacchiere che si stanno facendo in queste settimane sulla vicenda di Garlasco. L’indagato per l’omicidio in concorso di Chiara Poggi, non è fuggito via, ed è sempre molto disponibile, come ha dimostrato oggi con Lucilla Masucci, l’inviata de La vita in diretta. Non si può esporre, non può parlare ma può dire come sta. Non ha risposto alle domande degli inquirenti e dunque non può dire altro ma può appunto raccontare come si sente in questi giorni così complicati.
La giornalista di Rai 1 dunque, con grade garbo, ha chiesto ad Andrea come sta affrontando tutto il clamore mediatico di questi giorni: dopo il dna sulle unghie adesso anche l’impronta, e tante, forse anche troppe, tesi, anche di chi conosce molto poco di questa vicenda.
Andrea Sempio parla in tv
“Non posso dirti nulla” spiega Andrea Sempio all’inviata del programma di Alberto Matano. “Mi ferisce, tutto quello che sta succedendo ma andiamo avanti, la situazione non è bella ma andiamo avanti. Quando leggo sui giornali che posso essere l’assassino di Chiara cosa provo? Provo sgomento, sono attonito, posso solo andare avanti. Aspettiamo che passi anche questa e via” ha detto Andrea Sempio a La vita in diretta.
“Mi spiace ma non posso dire altro, questo non è il momento di prestarsi ad altro per adesso. Per favore, ti ringrazio” ha detto il quarantenne. “Sono una persona coinvolta in questa cosa che deve andare avanti. Perchè io? Questo non lo so” ha concluso Andrea Sempio rispondendo alle domande di Lucilla Masucci per La vita in diretta. Per la prima volta parla dopo la notizia clamorosa dell’impronta 33 rinvenuta nella cantina della villetta dei Poggi.
Vorrebbe forse dire altro Andrea Sempio ma è giusto tacere in un momento così delicato. Saranno gli inquirenti a mettere insieme tutti i tasselli ma è chiaro che c’è il fattore opinione pubblica. E purtroppo, il processo mediatico è ripartito e sono molte le persone che pensano che in qualche modo l’amico di Marco Poggi abbia avuto a che fare con l’omicidio di Chiara Poggi.